Sistemi di fissaggio | Fischer Italia

1963 – 2013: 50 anni di Fischer Italia

614 milioni di fatturato, 3900 dipendenti dislocati in tutto il mondo, 42 consociate in 31 paesi in Europa, America e Cina: questi sono i dati del Gruppo Fischer, realtà imprenditoriale del comparto dei sistemi di fissaggio affermatasi grazie alla ricerca e all’innovazione che ha sempre accompagnato la sua produzione e che oggi sul mercato è presente con 14mila prodotti.
Ing. Johannes Konrad | Amministratore delegato Fischer Italia

1963 – 2013: sono 50 anni di Fischer Italia e l’anniversario è stato celebrato a Padova con un gesto altamente significativo. L’ing. Johannes Konrad, amministratore delegato di Fischer Italia, ha ringraziato gli ospiti intervenuti e donato, a nome del prof. Klaus Fischer, una nuova ambulanza al dottor Lucio Terrin, presidente della Croce verde di Padova.

La consociata italiana del Gruppo iniziò infatti la propria attività nella città patavina nel 1963 e ora, grazie a un percorso di continua crescita, Fischer Italia conta 309 dipendenti e fornisce, fra rivendite specializzate e grossisti, grande distribuzione e industrie, più di 6mila clienti.
L’azienda fornisce assistenza diretta in cantiere su tutto il territorio nazionale organizzando anche corsi e seminari formativi per rivenditori, progettisti e utilizzatori. Da piccola officina della Foresta Nera, in Germania, il Gruppo dal 1948 opera a livello internazionale nel comparto dei sistemi di fissaggio mantenendo sempre la caratteristica di azienda a gestione familiare.
Da 30 anni il professor Klaus Fischer è a capo dell’impresa famigliare che ha raggiunto un fatturato di 614 milioni di euro, con 3900 dipendenti a livello internazionale, 42 consociate in 31 paesi in Europa, Cina e continente americano, raggiungendo risultati di grande prestigio tramite l’impegno profuso in ricerca e innovazione: 2mila invenzioni e più di 3mila brevetti.

Fischer Italia | 50 anni

Specializzare e ottimizzare. Dal 1968, anno in cui il tassello in nylon S s’impone rivoluzionando il mercato, si manifesta un continuo crescendo di linee e prodotti: tra questi Fischer Slm dedicato ai professionisti, i blister per i primi grandi magazzini degli anni ’80, gli ancoranti chimici dei primi anni ’90 e non ultimo lo sviluppo dei sistemi per impiantistica, involucro, fotovoltaico degli anni 2000. L’azione del gruppo è stata organizzata secondo le logiche Kaizen e Fischer Prozess System per specializzare e ottimizzare i processi produttivi: lavorando anche con istituzioni di livello nazionale e internazionale come l’Università di Padova, l’Eucentre di Pavia per le ricerche in campo sismico, I’Agenzia CasaClima.
Una gamma di 14mila prodotti. Il gruppo è divenuto un partner di riferimento per gli operatori dell’edilizia civile e industriale con la produzione di una gamma di prodotti (sono 14mila) ad alta specializzazione: gamma completa di fissaggi in nylon, ancoranti meccanici e chimici, fissaggi per idrotermosanitaria, linee vita, isolamento, sistemi per involucro edilizio, fotovoltaico e solare termico, produzione tutta certificata secondo le più recenti normative europee e americane.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here