Regione Sardegna | Riqualificazioni

4,3 milioni di finanziamento per alloggi a canone sostenibile

La graduatoria individua 15 progetti presentati dagli enti locali, dall’Agenzia regionale edilizia abitativa e in forma associativa per la realizzazione di 498 alloggi.

Il finanziamento è di 4,3 milioni di euro: così, con questa quota, è stata approvata dalla giunta regionale della Sardegna la nuova graduatoria degli interventi dei comuni e di area per il Piano nazionale di edilizia abitativa insieme alla delibera sul programma di riqualificazione urbana per alloggi a canone sostenibile, che finanzia i comuni di Settimo San Pietro, Villaspeciosa e Carbonia.
L’aggiornamento del provvedimento sul Piano nazionale edilizia abitativa era necessario in seguito all’espletamento di ricorsi gerarchici presentati dalle amministrazioni comunali.
A fronte di uno stanziamento della Regione pari a 18,3 milioni di euro, è stata redatta la graduatoria che individua i 15 progetti più meritevoli presentati dagli enti locali, dall’azienda regionale edilizia abitativa o in forma associata per la realizzazione, complessivamente, di 498 alloggi. I centri proponenti, seguendo la graduatoria, sono: Ala dei Sardi, Sinnai-Area, Belvi – area, Abbasanta – area, Cagliari, area in territorio di Cagliari, Borore, Furtei, area in territorio di Sassari, Marrubiu, area in territorio di Tempio, lo stesso comune di Tempio Pausania, Iglesias, Torpe e area in territorio di Nuoro.
Le risorse messe in campo dalle amministrazioni comunali e dall’azienda regionale edilizia abitativa, che si sommano a quelle dell’assessorato, ammontano così a 2,428 milioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here