Amsa | Servizi ambientali urbani

79 nuovi Eurocargo Iveco al servizio di Amsa per la pulizia di Milano

L’ Azienda milanese servizi ambientali ha ribadito il suo impegno nella sostenibilità increnmentando la sua flotta con i nuovi Eurocargo Iveco Cng e Diesel da impiegare nelle attività di pulizia urbana di Milano. I mezzi saranno del colore verde Amsa con guida a destra, entrambe le versioni rispettano la normativa sulle emissioni E6 Step C.

La flotta di Amsa (Azienda milanese servizi ambientali) che gestisce il ciclo integrato dei rifiuti, la pulizia delle strade e altri servizi per l’ambiente e il decoro della città entro la fine dell’estate di quest’anno verrà arricchita da 43 Eurocargo Cng (alimentazione a gas naturale) modello 120el21/P e 36 Eurocargo Diesel modello Ml120el19/P.
In totale saranno 79 i nuovi Eurocargo Iveco e le forniture potrebbero ampliarsi nei prossimi 18 mesi con ulteriori 30 veicoli Cng e 14 Diesel.

Amsa Milano e Iveco.

Con questi nuovi acquisti Amsa ( società del Gruppo A2A) rinnova il proprio impegno nella sostenibilità e la propria leadership nel settore dell’igiene urbana ampliando così il proprio parco automezzi a metano, uno dei più importanti in Europa, con quasi 400 mezzi, raggiungendo la consistente quota di oltre il 25% dell’intero parco aziendale. Amsa opera su un’area di 300 Kmq, e lavora per oltre 2,4 milioni di persone tra la città di Milano e i comuni della provincia serviti.

Veicoli con guida a destra e motore Tector

Tutti i veicoli saranno guida a destra, allestiti con compattatore a carica posteriore da 10mc e personalizzati con il consueto colore verde Amsa; entrambe le versioni rispondono alla normativa sulle emissioni E6 Step C e sono equipaggiati con un motore Tector 6 da 210 cv nella versione Cng e un Tector 5 da 190cv per la versione Diesel.

Eurocargo Iveco.

Contratto Full Service

La concessionaria Iveco Milano Industrial, operativa da oltre 35 anni nell’area milanese, ha svolto un ruolo strategico nella fornitura e nel mantenere i rapporti istituzionali con l’azienda milanese, rinforzando così il legame tra Iveco e Amsa, fornirà un contratto «Full Service» completo per i prossimi 84 mesi a copertura della manutenzione veicoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here