Agenzia del Demanio | Immobili pubblici

81 offerte e 18 concorrenti per l’efficientamento energetico delle sedi dei Vigili del Fuoco

La risposta al bando di gara Consip per l’efficientamento energetico di 104 immobili in uso ai Vigili del Fuoco è stata positiva: sono 81 le offerte giunte al Demanio da parte di 18 concorrenti. L’Agenzia del Demanio ha individuato il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco come il soggetto più idoneo per la sperimentazione di quest'iniziativa che, oltre a ottimizzare le spese di gestione energetica, ha l’obiettivo di rendere gli immobili in uso alla pa più sicuri e performanti, grazie all’allestimento di strutture e impianti di ultima generazione.

La gara per l’efficientamento energetico dei 104 immobili in gestione all’Agenzia del Demanio e in uso al Dipartimento dei Vigili del fuoco, al Soccorso Pubblico e alla Difesa Civile del Ministero dell’Interno è stata pubblicata da Consip lo scorso ottobre.

Per i 12 lotti in cui era suddivisa la gara e distribuiti su tutto il territorio nazionale, sono arrivate 81 offerte da parte di 18 concorrenti.

A breve si procederà con l’esame della buste contenenti la documentazione amministrativa per poi passare alle offerte tecniche e a quelle economiche. La gara riguarda l’affidamento del Servizio Energia, la fornitura di energia elettrica, l’erogazione di servizi di Energy Management e la realizzazione d’interventi di efficientamento energetico.

L’Agenzia del Demanio ha individuato il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco come il soggetto più idoneo per la sperimentazione di quest’iniziativa che, oltre a ottimizzare le spese di gestione energetica, ha l’obiettivo di rendere gli immobili in uso alla pa più sicuri e performanti, grazie all’allestimento di strutture e impianti di ultima generazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here