Cersaie 2016 | Decorazione e Colore

CromoMaterioteca: ecosoluzioni per gli interni

Si tratta di un punto di incontro a km zero pensato per condividere con gli operatori coinvolti nel processo di scelta dei materiali finiti, come designer, architetti, applicatori, aziende e privati, la filosofia del benessere negli ambienti mostrando le Ecosoluzioni CromoMateriche.

CromoMaterioteca è il progetto di Oikos presentato a Cesaie 2016.
Si tratta di un punto d’incontro a km zero pensato per condividere con gli operatori coinvolti nel processo di scelta dei materiali finiti, designer, architetti, applicatori, aziende e privati, la filosofia del benessere negli ambienti mostrando le Ecosoluzioni CromoMateriche.

a-cesaie-2016-oikos-ha-presentato-cromomaterioteca

Dal nome già si intuisce essere l’insieme del sapere e dell’esperienza di Oikos nel colore e nella materia: è un punto d’incontro dove il colore e la materia Oikos si possono toccare dal vivo, esplorare da ogni punto di vista, approfondire nella loro potenzialità estetica.

Oikos colore e materia per l’architettura propone ecosoluzioni sostenibili dal 1984, guardando al futuro con costanti innovazioni cromomateriche, senza rinunciare all’attenzione e al radicamento al proprio territorio.

Oikos ha partecipato a CerSail, la mostra di Cersaie 2016 ispirata ai porti turistici. Il tema marinaro di CerSail porta alle radici di Oikos e alla Romagna dove Oikos è nata e dove trae la sua forza motrice.

 I porti diventano centri aggregativi e culturali da far vivere tutto l’anno: non solo luogo di transito, ma anche location suggestiva dove costruire un sistema abitativo alternativo. Il marina come simbolo di riqualificazione territoriale, portatore di contaminazione tra materiali e prodotti del made in Italy.

a-cesaie-2016-oikos-ha-presentato-cromomaterioteca-2
Dall’hospitality al fashion, le aree coinvolte sono molte, per parlare dei marina come riqualificazione territoriale e come fulcro per lo sviluppo della divisione contract, in uno spazio di 1500 mq pensato ad hoc dallo Studio Vercelli e Promos Srl di Bologna.

Oikos con ecosoluzioni cromomateriche, nate dal riuso di materiali di scarto delle fasi di lavorazione, è tra i promotori della riqualificazione intesa come possibilità di riqualificazione delle aree degradate per migliorare la vita della città e delle persone che vi abitano.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here