Ordine architetti Grosseto | Concorso di idee

A Grosseto si progetta il presente

Il concorso di idee dedicato alla sistemazione funzionale e architettonica di piazza Caduti di Nassiriya ha fissato la scadenza per la presentazione degli elaborati al prossimo 30 gennaio. La piazza considerata è prospiciente le mura medicee.

L’Ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della Provincia di Grosseto organizza il concorso di idee dal titolo «Grosseto, progettare il presente»: oggetto del concorso è la sistemazione funzionale e architettonica della piazza Caduti di Nassiriya.grosseto

Il bando si pone come prima edizione di una serie di concorsi d’idee volta all’individuazione delle migliori proposte per la riqualificazione e il recupero funzionale di aree sensibili della città di Grosseto.
Quale punto di partenza dell’iniziativa è stato individuato lo spazio urbano denominato piazza Caduti di Nassiriya, la quale, prospiciente le mura medicee, è compresa tra i bastioni della Cittadella e delle Palle e delimitata dall’originaria via Circondaria, oggi viale V. Fossombroni.

La scadenza per la presentazione degli elaborati è fissata per il 30 gennaio 2015 alle ore 12.
La commissione giudicatrice assegnerà un premio indivisibile di 2.500 euro al primo classificato.

Clicca qui per scaricare il bando e gli allegati per partecipare al concorso >>

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here