Produzione | Serramenti

A Lagaro, Concordia e Noceto edifici scolastici con serramenti Domal

In conformità con il progetto del Governo di trasformare le sedi di apprendimento in ambienti di qualità, i serramenti Domal sono stati scelti per la sostituzione dei serramenti in modo da diminuire le dispersioni termiche e aumentare il comfort acustico degli stabili.

Domal >>, azienda operante nel mercato italiano nel settore dei sistemi per l’edilizia in alluminio, ha contribuito all’efficientamento energetico di alcuni edifici scolastici sul territorio nazionale, tra i quali possiamo citare la Scuola materna di Lagaro, in provincia di Bologna, quella di Noceto, in provincia di Parma e la Scuola dell’infanzia di Concordia, in provincia di Modena.

La scuola materna di Lagaro (Bo)
La scuola materna di Lagaro (Bo)

Gli interventi hanno previsto la sostituzione dei serramenti in modo da eliminare le dispersioni termiche causate dalle preesistenti strutture e migliorare il comfort acustico, in conformità con il progetto del Governo di aumentare la qualità delle sedi d’apprendimento.

Il Piano scuole prevede, oltre ai 7mila interventi volti al decoro e al ripristino funzionale del 2014, anche la messa a norma di ulteriori 2.480 scuole nel 2015. Il Comitato interministeriale per la Programmazione economica ha approvato un aggiuntivo stanziamento di 400 milioni di euro, che sarà destinato alla riqualificazione del patrimonio scolastico, per incrementare il livello di salubrità degli edifici per l’istruzione e ridurre contestualmente l’impatto ambientale.
La scuola, dunque, diventa un ambito di eccellenza per promuovere una maggiore sensibilità verso i temi della sostenibilità e del risparmio energetico.

La scuola materna di Noceto (Pr)
La scuola materna di Noceto (Pr)

Serramenti Domal. Domal soddisfa le necessità di isolamento termoacustico delle strutture scolastiche con i suoi serramenti Domal Top Tb 65 e Domal Extrathermic 62 per le soluzioni a battente e Domal Slide Tb 65 per le applicazioni scorrevoli, oltre a porte a ventola, a sormonto e complanari, con soglia libera da intralci, certificate per essere installate anche con maniglioni antipanico in corrispondenza delle vie di fuga, in conformità alla norma En 14351-1+A1:2010.
L’azienda è in grado di assicurare supporto tecnico per affiancare il cliente sia nella fase di analisi delle esigenze progettuali sia nella scelta delle soluzioni più idonee a soddisfarle, oltre all’ausilio di un rinnovato apparato logistico, che fornisce un servizio veloce e puntuale ai propri clienti.

La scuola dell'infanzia di Concordia (Mo)
La scuola dell’infanzia di Concordia (Mo)

I sistemi Domal, certificati in tutte le loro applicazioni, assicurano ottimi livelli prestazionali rispetto alla permeabilità all’aria, all’acqua, alla resistenza ai carichi del vento, raggiungendo un isolamento acustico fino a 47 db e valori di trasmittanza termica che ne consentono l’impiego in tutte le zone climatiche.

Antonio Radaelli | Direttore marketing e sviluppo Domal
Antonio Radaelli | Direttore marketing e sviluppo Domal

Antonio Radaelli | Direttore marketing e sviluppo Domal
«Domal da anni investe attivamente nella ricerca dei prodotti più innovativi che, grazie alle loro caratteristiche di qualità, funzionalità e durata nel tempo, si rivelano perfetti per rendere le strutture moderne, efficienti ed accoglienti. Il rinnovo del patrimonio edilizio scolastico con soluzioni performanti a marchio Domal assume un ruolo di centrale importanza consentendo la messa in sicurezza, l’efficientamento energetico e un adeguato isolamento acustico delle strutture, nell’ottica di assicurare un elevato comfort agli studenti, a favore di un loro maggiore apprendimento».

Domal | Azienda con sede a Cernusco sul Naviglio, è operante nel settore dei sistemi per l’edilizia in alluminio in ambito residenziale, civile e commerciale, in grado di soddisfare qualsiasi istanza progettuale, con soluzioni complete e performanti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here