Formazione | Sviluppo immobiliare

A Milano il corso di Sda Bocconi «Development immobiliare»

Dal 1° al 4 luglio il corso di formazione che ha come finalità il trasferimento degli strumenti necessari per realizzare un business plan finalizzato alla fattibilità delle operazioni immobiliari.

Il prossimo corso di formazione di Sda Bocconi, intitolato «Development immobiliare», si terrà dall’1 al 4 luglio a Milano.Sviluppo immobiliareInterdisciplinarietà è la parola chiave nel processo di sviluppo immobiliare. Il developer deve essere capace di confrontarsi con professionalità e soggetti differenti, siano essi architetti, banche, pubblica amministrazione, advisor, ingegneri. Qualsiasi elemento del processo deve in ultimo essere verificato attraverso la sua fattibilità economico-finanziaria.
Il programma analizza il processo di sviluppo immobiliare principalmente nell’ottica dell’imprenditore e si concentra sulla sua fattibilità economico-finanziaria, che coinvolge l’identificazione e la valutazione delle principali ipotesi relative alla pianificazione, costruzione e gestione di progetti immobiliari economicamente fattibili.

Il corso, attraverso un ampio utilizzo di casi didattici, ha l’obiettivo di trasferire gli strumenti necessari per realizzare un approfondito business plan finalizzato alla fattibilità economico-finanziaria di un processo di sviluppo immobiliare.

Il programma, partendo dagli strumenti acquisiti nei corsi di «valutazione e fattibilità delle operazioni immobiliari» e «strumenti e tecniche di finanziamento delle operazioni immobiliari», permetterà di confrontarsi con le metodologie di modeling finanziario per operazioni di sviluppo più complesse ed avanzate ed esamina, attraverso la modellizzazione finanziaria, tutte le fasi del processo di sviluppo, dalla pianificazione, attraverso la sua realizzazione fino alla cessione o alla gestione del bene. La comprensione di questo processo è necessaria tanto alle imprese di promozione e sviluppo immobiliare quanto agli altri soggetti coinvolti nel processo come investitori, banche, costruttori, pubblica amministrazione, urbanisti e consulenti.
La partecipazione al programma prevede l’iscrizione annuale a Afcnet, l’innovativa community di amministrazione, finanza e controllo.

Per approfondimenti vedere il sito di Sda Bocconi >>

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here