Eventi | Conpaviper

A Rimini il primo forum nazionale su massetti e pavimentazioni continue

Approvato il nuovo Codice dei Massetti di Supporto per interni ed esterni: sarà presentato al I° Forum nazionale dei massetti e pavimenti continui il 5-6 maggio a Rimini all'interno dell'evento Ecoarea organizzato da Conpaviper per fare il punto sulle principali tematiche riguardanti i pavimenti industriali, i rivestimenti in resina, i massetti di supporto e i sottofondi.

L’appuntamento è per il 5 e 6 maggio, nella suggestiva cornice di Ecoarea a Rimini e l’obiettivo è spiegare agli operatori del settore le novità per avviare un dibattito di approfondimento tra gli operatori.

Il mezzo è il I° Forum Nazionale dei Massetti e Pavimenti continui, un evento di 2 giorni ricco di seminari e workshop dove le imprese del settore, i tecnici e i professionisti possono conoscere, approfondire e dibattere sui diversi temi delle pavimentazioni.

Due sale parallele, un nutrito gruppo di aziende partners – tra cui Italcementi, Calcestruzzi, Basf, Knauf, Caldic, Sivit – e, allo stato attuale, più di 300 adesioni: l’evento avrà inizio, venerdì 5 maggio alle 9.30, dalla Sala Plenaria (B) con l’assemblea dei soci Conpaviper, durante la quale sarà eletto il nuovo presidente.

Temi di approfondimento

  • Il massetto e la pavimentazione continua saranno oggetto di approfondimento a partire dal progetto per giungere ai problemi della manutenzione e dei materiali di utilizzo, senza dimenticare le corrette modalità di controllo e un focus sull’isolamento acustico in relazione all’applicazione della nuova normativa.
  • I rivestimenti in resina saranno esaminati secondo le linee guida Conpaviper, per poi focalizzare l’attenzione sulle diverse tipologie di massetti (riscaldanti, raffrescanti, leggeri). Di assoluto rilievo, a livello normativo, il seminario dedicato al cambiamento del contenzioso nei pavimenti industriali dopo la pubblicazione delle recenti istruzioni Cnr  e l’incontro sul rating di legalità.

La partecipazione è gratuita ed è aperta a soci e non soci Conpaviper. Tutti i partecipanti saranno invitati peraltro alla “cena danzante in Balera” di venerdì sera al Ristorante Frontemare di Rimini – a un passo dal mare – con menù a base di pesce.

QUI la preiscrizione online
QUI il programma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here