Internazionalizzazione | Accordo

Accordo Unione Parmense degli Industriali e Sace per il supporto alle imprese per l’export

Sace e Unione Parmense degli Industriali pronte a iniziative congiunte informative e di servizi tecnici di assistenza alle imprese per una crescita in sicurezza all’estero.

L’Unione Parmense degli Industriali e Sace >>, il gruppo assicurativo-finanziario che sostiene la crescita e la competitività delle imprese italiane, hanno firmato un accordo di collaborazione destinato a rafforzare il supporto alle attività di export e internazionalizzazione delle imprese locali, in particolar modo pmi.

Grazie a questo accordo, le aziende associate potranno accedere più facilmente ai prodotti sviluppati da Sace per crescere in sicurezza all’estero: assicurarsi contro i rischi di mancato pagamento, proteggere gli investimenti, ottenere credito e migliorare la propria gestione finanziaria. L’Unione Parmense Industriali e Sace si impegnano inoltre a promuovere iniziative periodiche congiunte di carattere informativo e ad offrire servizi di assistenza tecnica alle imprese del territorio per individuare insieme gli strumenti assicurativo-finanziari più adatti alle proprie esigenze.

Cesare Azzali | Direttore Unione Parmense degli Industriali
Cesare Azzali | Direttore Unione Parmense degli Industriali

Cesare Azzali | Direttore Unione Parmense Industriali
«Con l’avvio di questa collaborazione con Sace, l’Unione conferma la propria attenzione verso le esigenze delle aziende associate, in particolar modo piccole e medie, componente fondamentale del tessuto produttivo provinciale. L’accordo infatti, pur non essendo totalmente innovativo, punta a dare supporto ai loro processi di internazionalizzazione, intesi sia come vendita all’estero sia come realizzazione di partenariati produttivi, e alle attività ad essi connesse. Solo guardando fuori dai confini nazionali, infatti, è possibile allargare il proprio mercato e intraprendere una ripresa stabile e duratura».

Danilo Bruschi | Direttore sede Sace a Modena
Danilo Bruschi | Direttore sede Sace a Modena

Danilo Bruschi | Direttore sede di Sace a Modena
«Internazionalizzarsi non è più solo un’opportunità, ma una necessità. Richiede risorse finanziarie non indifferenti, competenze specifiche e strumenti appropriati per tutelarsi dai rischi. Grazie alla collaborazione con una realtà radicata nel territorio come l’Unione Industriali, che ci consente di mettere i nostri prodotti e servizi ancor più alla portata delle aziende, diamo un contributo concreto allo sviluppo delle imprese parmensi».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here