Produzione | Aco

Sistemi di drenaggio e trattamento delle acque per l’edificio 7Even Tower

A Reggio Emilia la 7Even Tower è la nuova sede degli uffici della TTM spa: un edificio a basso consumo energetico, progettato per resistere alle sollecitazioni sismiche per la Zona Sismica 3. Il progettista, ing. Giuseppe Innocenti, ha scelto la tecnologia Aco per i canali di drenaggio e sistemi di trattamento delle acque.

7Even Tower è un nuovo edificio commerciale e direzionale a Reggio Emilia, sede della holding finanziaria Top Technology Mission spa (TTM) che si distingue per tecnologia, innovazione, qualità ed efficienza.

7Even Tower contribuisce ad arricchire lo skyline di Reggio Emilia integrandosi in modo armonico nel panorama circostante dominato dai ponti di Calatrava e dalla stazione ferroviaria Mediopadana dell’Alta Velocità firmata dallo stesso architetto spagnolo.

7Even Tower | Reggio Emilia.

La torre è stata completata alla fine del 2016 da Rosa Real Estate, società del gruppo che si occupa della realizzazione di immobili in location strategiche, ad alta qualità costruttiva e attenzione alla fruibilità e al risparmio energetico. 7Even Tower è un edificio a basso consumo energetico in classe A e rispetta i parametri progettuali indicati dalle norme tecniche per le costruzioni per la zona sismica 3.

Canali Aco Box 125 con griglie in acciaio inox su logge e balconi.

Canaline per il drenaggio Aco Box 125

Tra i partner tecnologici selezionati per la realizzazione e il completamento della 7Even Tower, il progettista dell’opera, ing. Giuseppe Innocenti, ha scelto Aco per i canali di drenaggio e sistemi di trattamento delle acque.

In particolare, nella pavimentazione in gres porcellanato delle ampie logge e dei balconi della torre sono stati installati 108 metri di canali modulari Aco Box 125 in acciaio inox Aisi 304 decapato e passivato, con profilo a «V» e con bordo rinforzato mediante inserto in Nbr, a garanzia di una maggiore durata.

Conformi alle norme En 1253 e En 1433, i canali Aco Box 125 sono caratterizzati da un design che impedisce il ristagno di acqua sul fondo e sono dotati di un sifone antiodore in acciaio inox totalmente removibile per un’efficace pulizia. Come copertura, sono state scelte le griglie antitacco in acciaio inox, a barre longitudinali, in classe di carico B125.

Canali Aco Drain Multiline V100 nella pavimentazione esterna carrabile.

Aco Drain Multiline V 100 per le pavimentazioni esterne

Per il drenaggio delle pavimentazioni esterne carrabili, realizzate con autobloccanti, sono stati installati i canali Aco Drain Multiline V 100, dalla larghezza nominale di 100 mm e con telaio integrato in acciaio zincato da 4 mm. Il Multiline è un sistema di drenaggio in calcestruzzo polimerico con profilo a «V»  dall’elevata resistenza meccanica ed ottima portata e stabilità.

In abbinamento, sono state scelte griglie di copertura a barre longitudinali con profilo a U in acciaio zincato, caratterizzate da strutture antiscivolo e antisdrucciolo, sezione di scolo libera e sistema di fissaggio senza viti Drainlock.

Aco Multiline V 300 per la rampa di accesso al garage

Canali Multiline sono infine stati scelti anche per la rampa di accesso al garage, dove sono stati installati i Multiline V 300,dalla larghezza nominale di 300 mm, completati con resistenti griglie a fessura longitudinale in ghisa gjs, in classe di carico D400/E600.

Chi ha fatto Cosa

Committente: TTM spa
Progettista: ing. Giuseppe Innocenti
Prodotti Aco utilizzati: canali in calcestruzzo polimerico Aco Drain Multiline V 100 con griglie longitudinali con profilo a U; canali in calcestruzzo polimerico Aco Drain Multiline V 300; canale Aco Box con griglie antitacco in acciaio inox Aisi 304.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here