Protezione | Superifici

Additivo naturale per la nobilitazione dei composti cementizi

L’additivo Poromin di Harobau accresce fino al 25% il volume di calcestruzzi alleggeriti, malte e intonaci; grazie alle proprietà anti-umidità, è indicato per interventi di ristrutturazione, risanamento e costruzione di edifici esistenti e nuovi. 

Poromin1 600

Tra le varie cause di degrado di un edificio, sia esso un immobile di importanza storico-artistica o una nuova abitazione di tipo civile, una delle più rilevanti è l’umidità. Per contrastare tale rischio, è indispensabile utilizzare prodotti traspiranti specifici capaci di: eliminare i rischi di condense, ponti termici, umidità di risalita o altri fenomeni derivanti dalla presenza di umidità all’interno della costruzione.
Una soluzione naturale è Poromin l’additivo di Harobau >> per la nobilitazione dei composti cementizi. La sua formulazione comprende la caseina arricchita con sale di sodio nasce un materiale ecologico e traspirabile in linea con i requisiti del costruire «green».

Poromin consente di accrescere del 15% in via stabile il volume di calcestruzzi alleggeriti e del 25% il volume di malte e intonaci con un notevole risparmio di materiale, manodopera e costi di trasporto.
Nella fase di preparazione della miscela, all’interno dei suoi costituenti forma dei micropori d’aria «traspiranti», la cui azione ha un duplice effetto: accrescere l’impermeabilità del composto cementizio e al contempo favorire un’azione di deumidificazione permanente che consente lo smaltimento dell’umidità residua.

Poromin2 600

L’edificio trattato con questa speciale soluzione acquisirà un maggior livello di salubrità, a vantaggio anche di un miglior comfort abitativo.
In grado di garantire prestazioni nel settore dell’edilizia, Poromin è indicato negli interventi di ristrutturazione, risanamento e costruzione di vecchi e nuovi edifici. L’impiego di Poromin conferisce resistenza agli agenti corrosivi a capacità antigelive, assicurando inoltre un’ottimale fono-assorbenza e termo-isolanza. Poromin consente la messa in opera su superfici estese senza necessità di giunti di dilatazione. Grazie ai tempi di presa e di asciugatura abbreviati, senza ritiro del manufatto, non richiede l’uso di particolari attrezzature per l’applicazione.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here