Produzione | Berner

Ancoranti Berner per il fissaggio di tende da sole e pergolati

Berner presenta gli ancoranti Mcs Uniplus, ideali per il fissaggio a regola d’arte di tende da sole per esterni e pergolati in legno. Si tratta di una soluzione che garantisce massima stabilità, resistenza la fuoco certificata e al gelo. Mcs UniPlus può essere utilizzato anche per il fissaggio su facciate isolate con cappotto termico unitamente ai tasselli TMfix di Berner.

L’arredo di esterni va ad arricchire e completare gli spazi all’aperto, garantendo allo stesso tempo prestazioni di risparmio energetico: per questo motivo tende e pergole vengono riconosciute come intervento di riqualificazione energetica di un edificio e beneficiano delle agevolazioni fiscali. Per garantire la sicurezza dei fruitori è importante che queste strutture vengano montate e fissate a regola d’arte e che la posa non danneggi la facciata o l’isolamento termico a cappotto ad essa applicata.

Berner propone soluzioni per il fissaggio di tende e pergolati in facciata.

Ancorante Mcs UniPlus

L’ azienda, che opera nel settore delle soluzioni per l’edilizia dedicate a imprese e applicatori specializzati, propone Mcs UniPlus (Multi Compound System), un ancorante chimico ad iniezione bicomponente ibrido a base vinilestere che garantisce la massima stabilità ed elevati livelli di tenuta.

Due video tutorial mostrano ai posatori come fissare tende e pergolati con semplici passaggi.

Stabilità, resistenza al fuoco e al gelo

Mcs Uniplus è dotato di certificazione Eta, il benestare tecnico europeo, su calcestruzzo fessurato e non fessurato con barre filettate. Grazie all’ottima stabilità e agli elevati standard prestazionali, il prodotto è consigliato per il montaggio di tende da sole, strutture in metallo, pergole, pergolati, porte e persiane.

Oltre a garantire massima stabilità, Mcs Uni Plus è dotato della certificazione di resistenza al fuoco R 120 per ancoraggi con barre filettate e consente una notevole riduzione dei tempi di indurimento alle basse temperature. Nei casi in cui si renda necessario ricorrere ad interventi di emergenza durante i periodi dell’anno in cui le temperature sono più basse, Mcs Uni Plus garantisce una tenuta fino a 15 gradi sotto lo zero.

Con tasselli TMfix

Mcs UniPlus può essere utilizzato anche per il fissaggio su facciate isolate con cappotto termico unitamente ai tasselli TMfix di Berner, che consentono di fissare carichi sospesi in edifici termicamente isolati senza danneggiare il cappotto termico né causare ponti termici.

A questo proposito Berner ha realizzato un video tutorial per la posa di elementi su facciate con cappotto, nel quale viene illustrata la procedura di fissaggio in queste situazioni specifiche.

Il cono isolante auto perforante

I Tasselli TMfix di Berner consentono di interrompere il flusso termico nella barra filettata grazie al cono isolante in nylon ad alte prestazioni rinforzato con fibra di vetro.

Inoltre, in fase di montaggio, il tassello TMfix di Berner ricava direttamente la propria sede attraverso l’intonaco e l’isolamento grazie al cono auto perforante.

Il montaggio è semplice, rapido e professionale e non richiede l’utilizzo di attrezzi speciali, dadi, controdadi o elementi distanziatori. TMfix di Berner garantisce, inoltre, la massima sicurezza grazie all’ancoraggio al sottofondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here