Politecnico di Milano | Poli.design

Aperte le iscrizioni all’ottava edizione del Master in Industrial Design For Architecture

Il master, in lingua inglese, è aperto a un massimo di 25 allievi e si rivolge ai laureati in Industrial Design, Ingegneria, Architettura e in tutte le discipline politecniche. Il piano didattico del master alterna lezioni, seminari di progetto e workshop al fine di coniugare il sapere derivante da due settori di eccellenza in Italia: il design e la la produzione di componenti per l’edilizia.

Poli.design presenta l’ottava edizione del Master in Industrial Design for Architecture: un percorso formativo ideato per perfezionare la preparazione dei progettisti ampliandone le competenze e la capacità di problem solving attraverso le soluzioni e gli strumenti caratteristici del disegno industriale. Il piano didattico del Master alterna lezioni, seminari di progetto e workshop al fine di coniugare il sapere derivante da due settori di eccellenza in Italia: il design e la produzione di componenti per l’edilizia.

Il Master del Polimi formerà professionisti versatili e con una forma mentis elastica e adattabile, in grado di affrontare con successo le sfide della progettazione nelle diverse realtà nazionali e internazionali.

Programma formativo in moduli

Il percorso formativo, della durata di un anno, fornirà ai partecipanti le capacità e gli strumenti necessari per emergere nel contesto professionale, diventato sempre più competitivo, consoluzioni progettuali innovative e tecnologicamente avanzate, grazie soprattutto ad una metodologia didattica pratica e concreta, che prevede il confronto con esperti del settore e lo svolgimento di workshop.

Il programma didattico prevede lo svolgimento di quattro moduli dedicati ad altrettanti aspetti dell’Industrial Design: dalla cultura del Design, la sua storia ed evoluzione, passando per la tematica tecnologica e lo studio dei materiali, alla strategia applicata al Design dalle aziende del settore, fino ad arrivare ai moduli interamente dedicati alle esercitazioni pratiche.

Il piano didattico del Master alterna lezioni, seminari di progetto e workshop.

Tirocinio in azienda

Casi aziendali e workshop progettuali, svolti in collaborazione con realtà professionali leader del settore, consentiranno agli studenti di verificare con mano le competenze acquisite durante le lezioni teoriche.

Al termine del Master è previsto infatti un periodo di tirocinio obbligatorio della durata di 480 ore, durante il quale i partecipanti hanno la possibilità di consolidare le conoscenze acquisite confrontandosi con la realtà professionale.

Solo 25 allievi

Erogato interamente in lingua inglese, il Master è a numero chiuso, per un massimo di 25 allievi: si rivolge ai laureati in Industrial Design, Ingegneria, Architettura e in tutte le discipline politecniche.

Sono disponibili alcune riduzioni sulla quota d’iscrizione che verranno assegnate dalla Commissione Master agli studenti giudicati meritevoli.

L’inizio delle lezioni è previsto per l’11 marzo 2019 presso la sede di Poli.design in Via Durando 38/A, Milano. Per informazioni sulle modalità di iscrizione e selezione, rivolgersi all’Ufficio Coordinamento Formazione: formazione@polidesign.net

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here