Isolamento a cappotto

Applicabile senza intonaco esterno

Il Sistema d’isolamento termico Marcotherm permette di mantenere lo stesso spazio abitativo interno, pur comportando un aumento della volumetria nella progettazione di nuovi edifici.

L’intervento di ristrutturazione con il sistema d’isolamento termico esterno a cappotto Marcotherm di Colorificio San Marco realizza un miglioramento estetico delle facciate e allo stesso tempo un notevole risparmio energetico.

Marcotherm viene definito «sistema» perché costituito da un kit di componenti, ciascuno con delle caratteristiche specifiche, il cui funzionamento è stato testato dall’ente Europeo Itc «Istituto per le tecnologie della costruzione». Esso è composto da Marcotherm adesivo S. 957, l’ adesivo in polvere fibrorinforzato a base di cementi, cariche minerali selezionate, additivi specifici e resine, ad alta compatibilità. Marcotherm primer S. 474, il fissativo murale idrodiluibile coprente per interni ed esterni a base di microemulsioni in dispersione acquosa, indicato per l’impregnazione e il consolidamento di superfici minerali sfarinanti. Le finiture Marcotherm sono specifiche per la finitura del sistema a cappotto, esse creano un strato protettivo di elevato spessore, senza screpolature, dotato di buona traspirabilità, in grado di proteggere il supporto dagli agenti atmosferici e inquinanti. I rivestimenti Marcotherm- Syl, a base di legante acrilsilossanico, conferiscono alle superfici idrorepellenza che favorisce lo scivolamento dell’acqua piovana, impedendone il ristagno e contribuendo a mantenere pulite le pareti. Marcotherm-Syl Intonachino S. 467 è il rivestimento murale acril-silossanico rasato fine antimuffa antialga per esterni, dotato di idrorepellenza e permeabilità al vapore, a effetto intonachino. Marcotherm-Syl Rustico S. 468 è il rivestimento murale acril-silossanico rasato medio- antimuffa antialga a effetto intonachino a elevato spessore impiegabile dove si necessiti di buon potere riempitivo e mascherante del supporto. Marcotherm Intonachino S. 466 è il rivestimento murale rustico rasato fine antialga con potere riempitivo e mascherante in grado di uniformare le irregolarità del supporto, disomogeneità estetica o di assorbimento del supporto. Marcotherm Compact S. 469 è il rivestimento plastico rasato per esterni a effetto uniformante. Crea superfici compatte e omogenee ed è indicato per applicazioni dove si necessiti di buon potere riempitivo e mascherante del supporto. Marcotherm Rustico S. 464 è il rivestimento murale rustico rasato medioantialga impiegabile dove si necessiti di buon potere riempitivo e mascherante del supporto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here