Regione Campania | Programma operativo complementare

Aree industriali campane: 20 milioni per infrastrutture e aree Pip

Scade il 15 dicembre il bando della Regione Campania che finanzia il potenziamento di aree Pip attraverso la costruzione di opere infrastrutturali capaci di elevare gli standard qualitativi dell’area. Le domande possono considerare anche progetti di ammodernamento delle strutture esistenti.

campania_programma_bandoLa Regione Campania ha pubblicato l’avviso per la selezione di proposte di progetti per la realizzazione d’infrastrutture nei piani per gli insediamenti produttivi.

Il Bando è in attuazione della Dgl 434 del 27 luglio 2016, a valere sul Programma operativo complementare (Poc 2014-2020) e mette la disponibilità di un fondo di 20 milioni di euro.

Le domande di partecipazione devono essere firmate digitalmente dal rappresentante legale dell’ente e inviate all’indirizzo  avvisoareepip.2016@pec.regione.campania.it entro il 15 dicembre.

Possono accedere allo stanziamento tutti i Comuni del territorio della Regione Campania che abbiano disponibilità di un livello di progettazione almeno esecutiva dell’opera. Ciascun beneficiario può presentare solamente un’unica candidatura.

Cosa si finanzia?

Il bando finanzia il potenziamento di aree Pip attraverso la realizzazione di opere infrastrutturali adatte a elevare gli standard qualitativi dell’area: finanziabili anche i completamenti della aree Pip attraverso la realizzazione di infrastrutture in grado di garantire la piena fruibilità dell’area.

Le domande possono anche riguardare progetti di rifunzionalizzazione delle strutture esistenti attraverso la realizzazione di rete tecnologiche insieme a investimenti per il miglioramento delle condizioni di accessibilità delle aree per insediamenti produttivi alle reti stradali e autostradali.

Non sono ritenuti ammissibili interventi che prevedono esclusivamente opere e spese di manutenzione ordinaria e straordinaria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here