Pavimenti | Casalgrande Padana

ArsRatio: nuovo sistema autoposante

Facile e versatile nelle operazioni di posa, resistente ai carichi distribuiti e concentrati il sistema di posa a secco forma una nuova pavimentazione subito calpestabile. Il sistema ad incastro evita la infiltrazione di liquidi nel sottosuolo tutelando gli strati sottostanti.

Il sistema di posa a secco ArsRatio di Casalgrande Padana può essere posato in pochi secondi ed è subito calpestabile e utilizzabile. Senza incollaggio e senza dispendiosi interventi di preparazione del sottofondo è possibile creare una superficie stabile dalle infinite possibilità di configurazione.
Gli elementi, oltre a essere posabili in modo rapido, possono essere altrettanto rapidamente rimossi e riutilizzati in un’altra parte della casa.

Incastro ad asse verticale. Con ArsRatio Casalgrande Padana offre una soluzione tecnicamente completa e raffinata per soddisfare le più articolate esigenze di imprese e progettisti. I singoli pannelli vengono appoggiati direttamente sul massetto cementizio o sulla pavimentazione esistente e la collaborazione tra gli elementi è assicurata da un sistema perimetrale a incastro maschio/femmina ad asse verticale che garantisce la stabilità ed evita traslazioni orizzontali dovute a carichi tangenziali sul modulo.
Ciascun elemento così incastrato va a formare una nuova pavimentazione immediatamente calpestabile, che rinnova l’aspetto dell’ambiente eliminando i tempi lunghi delle operazioni di posa.

ArsRatio | Veloce nella posa

Sistema multistrato. Ciascun elemento ArsRatio è formato da una lastra in grès porcellanato, a scelta nel vastissimo catalogo di prodotti in grès porcellanato (in formato 20×120, 30×60, 60×60, 60×120 e 90×90 cm) accoppiata a un supporto e a uno speciale bordo perimetrale. L’elemento portante è un materiale ad alta resistenza composto da polistirolo armato o gesso rinforzato da fibre di vetro.

ArsRatio | Incastro verticale

Tale supporto, grazie a una combinazione di poliuretano a elevata reticolazione, aderisce alla piastrella in gres porcellanato creando un elemento di sistema multistrato che forma le fughe tramite i propri connettori perimetrali. Il risultato finale è un pavimento finito con sottili fughe standard di 3 mm. In combinazione a straordinarie funzionalità, tali elementi di sistema consentono di realizzare una “pavimentazione intelligente”.
Tramite l’integrazione di sensori e moduli di comando è possibile misurare la frequenza di afflusso in centri commerciali, regolare la luminosità e la climatizzazione, aprendo in tal modo la strada a innovative opportunità in questo settore. Cablaggi ed elettrificazioni vengono inoltre eseguiti in modo semplice ed elegante tramite canaline porta-cavi variabili e scatole elettriche installabili in modo flessibile.

ArsRatio | Impermeabile

Infiltrazioni nelle fughe. Il sistema a incastro evita le infiltrazioni di liquidi nel sottofondo, tutelando gli strati sottostanti e assicurando i più ampi gradi di libertà nelle tecniche di pulizia, dalle tradizionali operazioni a mano a quelle con macchine e apparecchi professionali.

Resistente ai carichi. Il protocollo è stato ideato e sviluppato per soddisfare le esigenze di esercizio anche all’interno di ambienti soggetti a elevati carichi concentrati e alcuni test di laboratorio hanno confermato la resistenza a carichi concentrati per ogni singolo pannello di oltre 2000 kg.

Il nuovo sistema auto posante. Unisce all’incombustibilità del grès porcellanato un materiale di supporto non infiammabile, con classe di reazione al fuoco Bfl-s1, En 13501-1. I pannelli ArsRatio possono dunque essere impiegati nei locali pubblici che richiedono specifici requisiti di prevenzione antincendio di classe 1 o inferiore, a norma del dm 16 febbraio 1982.

ArsRatio | Isolamento acustico

Isolamento acustico. L’isolamento acustico è un requisito fondamentale di comfort e benessere per tutti gli edifici: il sistema ArsRatio contribuisce a ottimizzare la risposta acustica rispetto a una pavimentazione di tipo tradizionale. Test di laboratorio attestano valori di attenuazione del rumore di calpestio tra i 16 e i 31 dB, che aumentano fino a 35 dB in caso di saturazione del supporto con gesso fibrorinforzato.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here