Ance Milano, Lodi, Monza e Brianza | Nomine

Assimpredil Ance: Marco Dettori è il nuovo presidente

L’assemblea ha rinnovato i vertici dell’associazione per il triennio 2015-2018. Vice presidenza con deleghe per Anna Minotti, Liliana Bassetto, Giorgio Mainini, Dario Firsech, Carlo Rusconi, Roberto Mangiavacchi. Gianmarco Bisio è consigliere tesoriere.
Marco Dettori | Presidente Assimpredil Ance
Marco Dettori | Presidente Assimpredil Ance

L’assemblea generale di Assimpredil Ance >>, associazione delle imprese edili e complementari di Milano, Lodi, Monza e Brianza, ha eletto Marco Dettori alla carica di presidente per il triennio 2015-2018.

Marco Dettori, milanese, anno 1967, laurea in Economia e commercio, amministratore delegato e contitolare dal 1998 della Mazzalveri & Comelli spa, già vice presidente di Assimpredil Ance, con la delega all’Edilizia, Territorio e Ambiente, e presidente del consiglio di amministrazione di Tema, società di promozione territoriale della Camera di Commercio di Milano, succede a Claudio De Albertis, che ha portato a termine il suo mandato.

Ad affiancare Dettori nel prossimo triennio saranno i sei vice presidenti e il tesoriere, eletti in assemblea:

  • Liliana Bassetto, vice presidente Rapporti organizzativi
  • Dario Firsech, vice presidente Rapporti sindacali
  • Giorgio Mainini, vice presidente Opere pubbliche
  • Roberto Mangiavacchi, vice presidente Centro studi
  • Anna Minotti, vice presidente Tecnologia e innovazione
  • Carlo Rusconi, vice presidente Edilizia, Promozione immobiliare e Territorio
  • Gianmarco Bisio, consigliere tesoriere.

Marco Dettori | Neo presidente Assimpredil Ance
«Ho maturato l’idea di mettermi a diposizione di Assimpredil Ance per la passione che nutro per il nostro lavoro. La crisi in Italia sembra essere quasi superata ma il nostro settore ne esce estremamente provato; per l’edilizia, pur con qualche segnale incoraggiante, ritengo che la strada sarà ancora in salita e proprio in questi momenti è fondamentale il ruolo dell’Associazione, che deve continuare ad essere sempre più il luogo del confronto tra gli imprenditori e supportare il rinnovamento dell’intero settore.
Il percorso di crescita del sistema produttivo non sarà né semplice né scontato, ma l’obiettivo di Assimpredil Ance è quello di favorire la competitività delle nostre imprese sul territorio, sostenendo la diffusione di tecnologie all’avanguardia e processi innovativi ed accompagnando il settore a saper cogliere nuove opportunità, con particolare attenzione alla green economy e al contratto di disponibilità, come strumento per concretizzare il partenariato pubblico-privato.
Il nostro lavoro come imprenditori è il fulcro intorno al quale tutte le attività dell’uomo si incarnano nel reale. Infatti, i luoghi dove generiamo le idee, dove si vive e si lavora, dove avviene il nostro quotidiano, non prescindono mai dal lavoro delle imprese di costruzione. Occorre ripartire dal basso, dal vero significato del fare impresa, che non è solo una resa di un mero servizio ma rappresenta lavoro, reddito, crescita e sviluppo».

Nuovi Consigli di zona. Sono stati eletti anche i nuovi Consigli di zona, che avranno il compito di assicurare all’associazione il presidio del territorio dell’area metropolitana di Milano e delle province di Lodi e Monza Brianza, un territorio vasto che presenta differenze e peculiarità e richiede un dialogo capillare con le istituzioni e gli stakeholder.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here