Produzione | Rockfon

Assorbimento e isolamento acustico nei luoghi di lavoro

Per rispondere a esigenze diverse e ottenere alte prestazioni Rockfon considera non solo i valori d'isolamento acustico ma anche l'impatto di un alto assorbimento acustico sulla trasmissione del rumore e propone la gamma dB, un controsoffitto acustico che unisce isolamento e assorbimento acustico.

Il controsoffitto acustico della gamma dB di Rockfon unisce isolamento e assorbimento acustico. Infatti, i controsoffitti con lo stesso valore d’isolamento acustico (dB) ma con diversi livelli di assorbimento acustico danno luogo a livelli di pressione acustica differenti. Offrendo la migliore combinazione di queste due proprietà, la nuova gamma Rockfon dB assicura il miglior clima sonoro per gli uffici.

Sede Bn-Bnp Paribas a Roma Tiburtina.

L’applicazione eccellente

L’arch. Paolo Mantero dello studio Mantero ha scelto la gamma dB nello sviluppo del concept e dell’interior design degli uffici delle sedi Bnl-Bnp Paribas Roma Tiburtina e a Milano (Diamond Tower).

Arch. Paolo Mantero | Studio Mantero.

Arch. Paolo Mantero | Studio Mantero
«Il comfort acustico è un tema chiave nel contesto dell’ufficio attuale, sia dal punto di vista prestazionale, sia sotto il profilo architettonico e d’interior design. Quando lavoriamo a un progetto di spazi di lavoro, soprattutto se di grandi dimensioni, è fondamentale affrontare in modo integrato tutti gli aspetti che concorrono al benessere delle persone e alla funzionalità degli ambienti. Assorbimento acustico in grandi spazi open così come all’interno di ambienti chiusi e un buon livello di fonoisolamento tra uno spazio e l’altro sono requisiti oggi imprescindibili per garantire a tutti un buon livello di comfort e il giusto grado di privacy. In questo senso i prodotti della gamma Rockfon dB rispondono perfettamente all’esigenza di coniugare efficacemente prestazioni tecniche ed estetica».

Uffci Palazzo Diamante Milano.

Diversi livelli di controllo del suono

Per soddisfare ogni esigenza di privacy, i pannelli acustici Rockfon dB offrono livelli diversi di controllo del suono (da 41 a 46 dB). Facili da installare, hanno un peso ridotto e sono disponibili nelle versioni: tradizionale bordo A visibile, bordo E seminascosto, bordo D discreto ed estetico.

Si possono facilmente combinare con altri prodotti della famiglia Rockfon Blanka, la cui superficie bianchissima lascia penetrare la luce naturale grazie al suo valore L e alle sue proprietà di diffusione della luce.

La gamma dB offre formati per tutti i tipi di ambiente, che si adattano al sistema Rockfon Bandraster, per una facile integrazione di pareti divisorie, e al sistema Rockfon Ultraline per un design moderno. Infine, la gamma dB dispone di accessori (Rockfon Rocklux e Rockfon Soundstop) che hanno lo scopo di ridurre ulteriormente i rumori nei luoghi di lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here