Mercato delle vernici | Strategia di comunicazione

Baldini Vernici all’insegna del rinnovamento con al centro il rivenditore

Francesca Geri, marketing manager Cromology illustra le nuove strategie che vedono al centro dell’attenzione il rivenditore. Tra le novità l’organizzazione degli open day e la formazione mirata per gli addetti alla vendita.

LogoBaldiniBaldini Vernici ha dato il via ad un processo di rinnovamento del brand allo scopo di consolidare e valorizzare ancora di più il rapporto con la propria clientela: operando sul restyling dei suoi prodotti storici per un’immagine più fresca e sviluppando una maggiore attività di supporto al rivenditore.

Biutalcolor: questa pittura traspirante vanta una formulazione migliorata che riduce al minimo l’emissione di ‘composti organici volatili’.
Biutalcolor: questa pittura traspirante vanta una formulazione migliorata che riduce al minimo l’emissione di ‘composti organici volatili’.

In questa strategia di comunicazione il logo assume un ruolo di primo piano e garantisce visibilità al brand: i diversi colori, che contraddistinguono ogni prodotto rendono i nuovi packaging impattanti sullo scaffale e al tempo funzionali alla vendita.

Francesca_Geri_brand_manager_Baldini
Francesca Geri | Brand manager Baldini Vernici

Al centro il rivenditore. La nuova politica commerciale ribadisce la volontà di Baldini Vernici di focalizzare la propria attenzione totalmente sul rivenditore, così come dichiarato da Francesca Geri, brand manager Baldini Vernici: «il nostro focus per il 2016 sarà soprattutto la nostra migliore clientela, considerata tale non solo per via della dimensione del punto vendita, ma soprattutto per potenzialità di sviluppo e mentalità imprenditoriale. Alla clientela Premium è dedicato un focus importante che prevede una serie di diverse attività di supporto che interessano l’area del trade marketing per essere a fianco dei rivenditori e aiutarli a cogliere le opportunità di mercato. Dalla progettazione degli spazi del negozio a supporti di visual merchandising per aiutare il cliente a scegliere il prodotto giusto per lui sosteniamo il cliente e sono anche previste attività di formazione sia per i titolari sia per gli addetti alla vendita, impostati secondo un approccio tecnico-commerciale con un focus sulle caratteristiche di ogni singolo prodotto. Infine tra le novità di quest’anno ci sono gli open day che rappresentano un’attività fondamentale per i rivenditori e che permettono di dare visibilità sul territorio, generando traffico nel punto vendita e stimolando le vendite».

Biutalcolor_14LBiutalcor. Baldini Vernici rinnova la gamma rilanciando Biutalcolor, idropittura storica del marchio e prodotto di qualità in tema di traspirabilità. Questa pittura traspirante vanta una formulazione migliorata che riduce al minimo l’emissione di ‘composti organici volatili’ e che ha permesso l’ottenimento della certificazione A+ allo scopo di tutelare la salute e il benessere di chi utilizza gli ambienti.

Quantika. La pittura Quantika è lavabile per tutti gli ambienti della casa, offre un’elevata finitura opaca e l’ottimo punto di bianco che conferisce un aspetto gradevole a tutti gli ambienti di casa.

eclettikaQuarzo Fine. Assicura una protezione duratura dalla formazione di alghe e muffe grazie a speciali preservanti del film e previene dall’azione degradante degli agenti atmosferici. Questo antialga è facile da applicare e ha un’ottima resistenza agli alcali.

Eclettika. È un’idropittura versatile monomano ed estremamente coprente fa parte di quest’opera di rinnovamento: grazie alla sua formula antigoccia è la soluzione ideale per un’applicazione facile ed è particolarmente indicata anche ai meno esperti che possono avere difficoltà nell’applicare la pittura su pareti e soffitti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here