Riqualificazione urbana | Savona

Bando per il litorale di Savona

Con il concorso si vuole ridefinire il percorso ciclopedonale che collega l’attuale passeggiata di Corso Vittorio Veneto e il tratto dell’area sportiva di Zinola.

Il Comune di Savona per la riqualificazione urbana nel tratto tra le Fornaci e Zinola e per la realizzazione nel breve-medio periodo di un percorso ciclo-pedonale litoraneo ha bandito un concorso per la progettazione degli spazi posti tra via Nizza e il litorale.

Tramite il bando si vuole ridefinire un percorso ciclo-pedonale di collegamento tra l’attuale passeggiata di Corso Vittorio Veneto e il tratto di passeggiata in corso di realizzazione in corrispondenza dell’area sportiva di Zinola, che, considerando i limiti derivanti dagli edifici esistenti, dalle aree private già urbanizzate nonché da quelle in previsione di futura trasformazione, possa garantire la realizzazione di lotti funzionali fruibili.
Le candidature al concorso dovranno essere consegnate entro il prossimo 26 agosto.
Scaduto il termine di presentazione una commissione procederà con le operazioni di ammissione al concorso dei concorrenti, selezionando fino ad un massimo di 10 candidati da invitare al concorso.
Al vincitore sarà corrisposto un premio di 33mila euro, al secondo e terzo classificato sarà riconosciuto un importo rispettivamente di 4.500 e 2.500 euro.
Sempre nell’ambito della riqualificazione del litorale di ponente prosegue l’iter del progetto di una pista di pattinaggio all’aperto che verrà realizzata accanto all’attuale campo sportivo posto sul litorale zinolese; nella necessità di rifacimento della massicciata a mare a ridosso del campo sportivo si prevede infatti di realizzare un riempimento che permetterà la realizzazione di un anello di pattinaggio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here