Agenzia del Demanio | Riuso patrimonio militare

Bando per la valorizzazione dell’Ex deposito munizioni Monte di Mezzo

L’ex deposito militare si trova a Sagrado (Go) ed è oggetto del bando, pubblicato online, per la locazione e il recupero sia dei fabbricati esistenti sull’area sia della galleria sotterranea.

L’Agenzia del Demanio ha messo online l’avviso di gara per la locazione dell’ex deposito munizioni Monte di Mezzo nel Comune di Sagrado (Go).
Il bene, che sorge su un’area di 55 ettari, comprende un fabbricato di forma rettangolare che si sviluppa su un unico livello, dei magazzini, delle cabine e piazzali esterni.

Galleria sotterranea e fabbricati

Una galleria di 1,2 km scavata nella roccia è presente ai piedi del monte S. Michele, un tempo utilizzata come deposito per il materiale bellico: per quest’area è prevista il recupero ed il riuso di tutte le strutture presenti nel sottosuolo con l’obiettivo di destinarle ad attività legate alla produzione agro/alimentare.
Per quanto riguarda i fabbricati esistenti sono invece consentiti interventi di ampliamento, di manutenzione, di ristrutturazione e di edilizia libera.

Le offerte dovranno essere presentate entro le ore 12 del 17 maggio 2018 e il criterio per l’aggiudicazione sarà quello della proposta economicamente più vantaggiosa.
Per accedere al bando clicca qui

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here