Continuità degli spazi

Bassi spessori e versatilità

Microtopping Ideal Work è un rivestimento bi-componente cementizio-polimerico che permette di ottenere una superficie continua e sottile senza rimuovere quella già esistente.

L’assenza di fughe e lo spessore minimo (2–4 mm) possibili con il Sistema Microtopping di Ideal Work, permettono di ridisegnare in modo creativo forme, volumi, linee e spazi, regalando un effetto vellutato e confortevole.

Il rivestimento è facile da realizzare, richiede tempi brevi ed è adatto per pavimentazioni, pareti e complementi d’arredo. Costruito all’interno di un palazzo che rispecchia i caratteristici dettami architettonici di Cipro, House Bar and Restaurant, a Limassol, si inserisce con naturalezza nel panorama urbanistico circostante. Su progetto dello studio Sidetoside questo locale è stato ricavato da un edificio storico sapientemente ristrutturato, che la committenza voleva dotare di una pavimentazione in cemento resistente, durevole e di facile manutenzione, realizzabile in spessori minimi. Il Sistema Microtopping proposto da Ideal Work è stato scelto proprio per il materiale di cui è costituito e perché consente di rinnovare le superfici, lavorando a bassi spessori. Microtopping Ideal Work è un rivestimento bi-componente cementizio-polimerico che permette di ottenere una superficie continua e sottile senza rimuovere quella già esistente. L’assenza di fughe e lo spessore minimo (2–4 mm) permettono di ridisegnare in modo creativo forme, volumi, linee e spazi, regalando un effetto vellutato e confortevole. Il rivestimento è facile da realizzare, richiede tempi brevi ed è adatto per pavimentazioni, pareti e complementi d’arredo. L’effetto natural-materico annulla i confini tra pareti e pavimento per favorire la continuità degli spazi e il dialogo tra le diverse aree. La versatilità del rivestimento si riflette quindi in quella del locale. In questo intervento è stato utilizzato il sistema Microtopping nella variante di colore grey su una superficie totale di 195 mq, suddivisi in 100 mq di piani e 95 mq di pareti. Il lavoro è stato completato in soli 4 giorni. Il materiale Impiegabile per rinnovare vecchie pavimentazioni senza necessariamente rimuoverle e realizzare quindi superfici continue su supporti già esistenti (calcestruzzo, autolivellante, ceramica, legno), Microtopping è un rivestimento Ideal Work innovativo e contemporaneo. Con un ampio assortimento di tonalità e di effetti lucidi, nuvolati o acidificati, velature e inserti decorativi, è la soluzione ideale per chi non ama le fughe e desidera superfici continue prive di giunzioni, per chi vuole impreziosire con stile uno spazio moderno o per chi vuole completare con ricercata discrezione uno spazio classico. È costituito da uno speciale polimero liquido e da una miscela cementizia che viene fornita in due versioni, Base Coat (a granulometria più elevata, per la realizzazione della prima mano di fondo e per fungere da primer) e Finish Coat (a minore granulometria, per la fase di finitura). Trattamenti Protettivi Specifici trattamenti protettivi consentono di ridurre il deterioramento delle pavimentazioni, per il trattamento dei rivestimenti Microtopping applicati all’House Bar and Restaurant sono stati utilizzati Ideal Hard e Idealcera.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here