Produzione | Baumit

BaumitLife.com: dedicato al mondo del colore in edilizia

Baumit ha messo online un nuovo sito dedicato al mondo professionale del colore: BaumitLife.com. A disposizione tools di immediata consultazione. Il portale è ricco di spunti, suggerimenti e suggestioni per aiutare i professionisti nella fase di scelta cromatica tra le 888 soluzioni disponibili.

Baumit Life è il nuovo sito di Baumit dedicato al mondo del colore, creato per offrire uno strumento versatile e pratico ai professionisti e ai progettisti per orientarsi fra le 888 soluzioni cromatiche a disposizione.

Il cuore del sistema Life è costituito da 94 tonalità principali, ciascuna con 8 ulteriori gradazioni di colore. Il sistema è completato da 6 tonalità di bianco e da 36 finiture a mosaico.

Il portale Baumit Life mette anche a disposizione tools immediati da consultare, grazie ai quali diventa semplice cercare una tonalità specifica, decidere quale struttura granulometrica sia la più adatta, o scegliere tra una struttura di fondo standard oppure creativa.

Il tema cromatico in quattro modalità

Il tema cromatico, in questo portale ricco di spunti, suggerimenti e suggestioni, è approciato in quattro modalità, allo scopo di offrire suggerimenti applicativi che possano anche favorire lo sviluppo di soluzioni creative, originali, lasciando spazio alla libertà individuale.

Colours by Colour, vi dà l’opportunità di scegliere il vostro colore preferito, di vedere in quali e in quante tonalità può essere declinato, e di capire la sua resa a seconda della strutturazione scelta. Ogni famiglia di tonalità è descritta in base alle percezioni che ispira, con suggerimenti di accostamento cromatico e l’utile riferimento ai prodotti Baumit.

Colours by Inspiration è una guida pratica nella scelta della combinazione giusta, con consigli pratici per realizzare abbinamenti con il colore scelto. Per personalizzare la facciata si possono anche combinare colori diversi: colori naturali (le tonalità di pietre, terra e legno, compresi grigi, marroni e altri colori naturali) con colori meno comuni in natura, come il viola e il giallo. In questo caso trovare l’equilibrio è fondamentale. Basta un piccolo tocco, una leggera combinazione per ottenere il risultato desiderato.

Colours by Trend sceglie con cura il colore di ogni tendenza. Ogni casa ha il suo stile architettonico, una tendenza che viene percepita a seconda dei volumi, delle forme e dei materiali con cui è rivestita. Colours by Trend consiglia l’abbinamento alle giuste tipologie di legno, metallo e rivestimento con le guide degli esperti di Baumit.

Colors by Psichology è una finestra sul mondo del colore, sulle emozioni che può scatenare la visione di un colore. Una finestra sul mondo del colore e sulla filosofia del colore, di cui il professore Axel Venn è il massimo esperto. I suoi studi variano dal design, al marketing, dalla strategia del colore alla psicologia e politica ecologica ed economica del colore. I suoi progetti uniscono la scienza con la pratica, l’innovazione con la sperimentazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here