Produzione | Ideal Work

Biennale di Architettura di Venezia: Ideal Work sostiene Blurred Boundaries

Ideal Work è da sempre attiva nella promozione di iniziative nell’ambito artistico e culturale. Alla Biennale Internazionale di Architettura di Venezia è partner dello studio Kwk Promes che presenta a Palazzo Bembo la mostra Blurred Boundaries. Uno dei progetti esposti è l’Arca di Konieczny, già premiato al «Wallpaper Design Awards 2017».

Fino al 25 novembre si tiene a Venezia la 16a Biennale Internazionale di Architettura, curata dagli architetti Yvonne Farrell e Shelley McNamara. Titolo di questa edizione è Freespace, manifesto ideato dalle curatrici che celebra «la generositĂ  di spirito e il senso di umanitĂ  che l’architettura colloca al centro della propria agenda, concentrando l’attenzione sulla qualitĂ  stessa dello spazio»: una mostra che indaga la questione dello spazio e della sua qualitĂ , dello spazio libero e gratuito.

Tra i 71 partecipanti alla mostra, Kwk Promes Studios (dell’architetto Robert Konieczny) presenta «Blurred Boundaries», una rassegna di cinque realizzazioni architettoniche che studiano il rapporto tra architettura e ambiente e i labili confini tra questi. La mostra si tiene a Palazzo Bembo, vicino al ponte di Rialto.

Blurred Boundaries è sostenuta da Ideal Work che in passato ha già collaborato con Kwk Promes Studio per la realizzazione di uno dei progetti esposti alla Biennale, l’Arca di Konieczny, vincitrice del prestigioso premio «Wallpaper Design Awards 2017».

Arca di Konieczny | @olo studio.

L’impegno Ideal Work per i progetti innovativi

La scelta di promuovere l’iniziativa è volta a rinnovare l’impegno di Ideal Work verso il mondo dell’architettura e dell’arte, e contribuire così alla realizzazione di progetti innovativi, non solo dal punto di vista estetico, ma soprattutto tecnico e qualitativo, attraverso soluzioni capaci di coniugare la massima libertà espressiva con le più elevate caratteristiche tecniche.

Tra le referenze di Ideal Work si trovano numerosi e importanti progetti nell’ambito dell’arte e della cultura, come l’Auditorium di Ravello firmato da Oscar Niemeyer, l’Orto Botanico Universitario di Padova, il Teatrino di Palazzo Grassi di Tadao Ando, il Messner Mountain Museum firmato da Zaha Hadid o ancora il Museo del Vetro di Murano e la Fondazione Prada.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here