Distribuzione | BigMat

BigMarket Italia: rafforzare la partnership tra produttori e punti vendita

La quarta edizione di BigMarket, si è tenuta alla Fortezza da Basso di Firenze: la fiera commerciale era riservata ai punti vendita BigMat e a 96 produttori selezionati. Obiettivo dell’evento è stato condividere le competenze, per affrontare al meglio il mercato attuale e sviluppare insieme nuove opportunità di business rafforzando la partnership tra produttori e punti vendita.

Il BigMarket Italia conferma gli esisti positivi e i risultati delle passate edizioni
780 i partecipanti tra titolari;
responsabili acquisti di 100 soci BigMat (che rappresentano la quasi totalitĂ  dei punti vendita del Gruppo);
96 fornitori partner leader nel loro settore.

@selapennadisegna.

BigMarket, fiera commerciale di BigMat si è svolta come sempre alla Fortezza da Basso a Firenze e si è confermato un importante punto di incontro e confronto sul mercato dell’edilizia, della ristrutturazione e delle finiture. L’evento, già presente in altri paesi come Belgio, Francia e Spagna, in Italia è giunto alla quarta edizione: l’obiettivo è rafforzare la partnership tra produttori e punti vendita e condividere le competenze, per affrontare al meglio il mercato attuale e sviluppare insieme nuove opportunità di business con la possibilità di scoprire in anteprima nuovi prodotti e assistere a dimostrazioni dal vivo presso gli stand delle aziende.

BigMarket edizione 2018

Shop in shop, branding, vendita online, ospiti e momenti social sono stati gli ingredienti dell’edizione 2018 del BigMarket. In questa occasione BigMat ha ufficializzato l’entrata del Gruppo in Archiseller, marketplace di vendita online dell’edilizia.

Rocco Alfano | Presidente Cda BigMat Italia.

Rocco Alfano | Presidente BigMat Italia

«Questo evento unisce la promozione commerciale alla relazione, in una sintesi equilibrata ed estremamente piacevole. I cambiamenti in atto sono tanti, BigMat li affronta con la concretezza di chi è sul campo e attraverso il confronto interno sia tra soci sia con i nostri fornitori partner, contando sulle sinergie interne di BigMat Italia ma anche sulla cooperazione a livello internazionale».

Matteo Camillini | Direttore BigMat Italia e BigMat International

Matteo Camillini | Direttore BigMat Italia e BigMat International.

«Un punto fondamentale su cui BigMat Italia si è concentrato quest’anno è il brand: in quest’ottica va inserita la campagna televisiva appena conclusa sulle principali reti nazionali: fondamentale per la riconoscibilità della nostra insegna per qualunque azione di mercato vogliamo intraprendere. E in questa direzione si collocano anche le novità per il concept del punto vendita: lo spazio fisico in cui si origina la nostra attività è fondamentale pertanto va ripensato. Stiamo approcciando la logica dello shop in shop per creare degli spazi strutturati all’interno dei punti vendita, dove verranno ideati particolari layout e concordate scelte commerciali con condizioni e regole specifiche per i soci che aderiranno, il primo shop in shop riguarderà l’universo colore».

La premiazione.

Riconoscimenti per la partnership

Durante la Big Dinner sono stati assegnati dei riconoscimenti simbolici ad alcuni partner a cui è andata una targa in plexiglass personalizzata:

  • per la collaborazione internazionale 2018 il premio è andato a Scrigno, con cui BigMat sta sviluppando da anni una partnership internazionale dall’importante potenziale;
  • per il prodotto a marchio/private label 2018 il premio è andato a Laterlite, per sottolineare la storicitĂ  del rapporto che lega l’azienda al Gruppo BigMat e la perfetta corrispondenza, in termini di qualitĂ  e di caratteristiche tecniche, dei prodotti personalizzati da Laterlite per BigMat;
  • per lo stand BigMarket 2018 il premio è andato a Milwaukee, nuovo partner BigMat, che ha proposto lo spazio espositivo con il miglior impatto visivo, un layout accattivante e funzionale corredato anche da pannelli didattici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here