Produzione | Volteco

Blanco Hotel: Ripristino delle facciate e impermeabilizzazione dei balconi

Terminati i lavori di ripristino delle facciate ammalorate e impermeabilizzazione dei balconi del Blanco Hotel di Castellaneta Marina. Per le facciate è stato usato il sistema Volteco CP1 che crea un rivestimento di finitura idrorepellente, traspirante e flessibile. Per le opere di'mpermabilizzazione Volteco ha fornito il rivestimento elastico ed impermeabile Plastivo 180 con profilo drenante dotato di doppio gocciolatoio Aquascud Line.

Volteco ha recentemente ultimato l’intervento d’impermeabilizzazione in provincia di Taranto dell’edificio ricettivo, Hotel Blanco di Castellaneta Marina.

Il Blanco Hotel dopo l’intervento di ripristino delle facciate e impermeabilizzazione dei balconi.

Due le problematiche da affrontare: la prima legata alle facciate e la seconda all’impermeabilizzazione e allo smaltimento dell’acqua da balconi e verande.

La struttura, trovandosi fronte mare è soggetta all’azione corrosiva dell’aerosol marino e all’azione congiunta del vento che sollecita le facciate.

Inoltre l’edificio essendo piuttosto alto è soggetto a movimenti fisiologici che possono creare delle microfessurazioni degli intonaci esterni con conseguente inevitabile degrado.

Per i balconi è stato impiegato Volteco Plastivo 180, rivestimento elastico e impermeabile e Aquascud Line, profilo drenante dotato di doppio gocciolatoio.

La committenza e il progettista hanno voluto una soluzione efficace che, da un lato, potesse garantire la durabilità dell’opera per avere meno costi di manutenzione nel tempo e, dall’altro, che non trascurasse il fattore economico.

Le facciate

Il rivestimento delle facciate.

La soluzione proposta per le facciate è stato il sistema CP1 che crea un rivestimento di finitura altamente idrorepellente, traspirante e flessibile, grazie anche alla rete elastica Flexonet. Si è provveduto poi a rifinire la struttura con una finitura di pregio grazie a Volteco CP0, rasante in pasta pronto all’uso.

I balconi

Per risolvere le problematiche legate all’impermeabilizzazione e allo smaltimento dell’acqua da balconi e verande si è optato per un’impermeabilizzazione elastica in grado di sopperire ai micromovimenti del supporto dovuti alle dilatazioni termiche, integrata con un profilo drenante specifico per smaltire l’acqua senza danneggiare i frontini dell’edificio.

Un risultato che Volteco ha garantito con l’impiego di Plastivo 180, rivestimento elastico ed impermeabile e Aquascud Line, profilo drenante dotato di doppio gocciolatoio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here