Edilizia residenziale | Sistemi radianti

BLife: il riscaldamento-raffrescamento a soffitto di Loex

Il sistema BLife di Loex vuole garantire prestazioni di comfort ed efficienza nel mercato dell’edilizia residenziale e dei progetti di riqualificazione immobiliare: gli impianti devono offrire bassa inerzia, garantire elevata efficienza e rapidità di posa riducendo interventi invasivi.

Il nuovo sistema di riscaldamento e raffrescamento radiante a soffitto di Loex, specializzata nella «comfort technology» si chiama BLife ed è  progettato dall’azienda altoatesina appositamente per uso residenziale.

Proposto anche il sistema a pavimento a bassissimo spessore Loex home Three, che vanta numerose installazioni sia in ambito commerciale sia abitativo.

Loex al klimahouse 2017.

Riqualificazione ed edilizia residenziale

Le soluzioni di riscaldamento e raffrescamento a pavimento sono già affermate e diffusamente impiegate: con il sistema BLife Loex interpreta le esigenze dell’edilizia residenziale contemporanea e dei progetti di riqualificazione.

Sono infatti sempre più richiesti gli impianti che, oltre a offrire bassa inerzia, garantiscano elevata efficienza e rapidità di posa riducendo in caso di ristrutturazione interventi invasivi come la rimozione di pavimentazioni esistenti.

BLife risponde a questi requisiti: assicura notevoli risparmi sui costi di gestione e allo stesso tempo semplifica le operazioni di installazione.

Sistema a soffitto

Tra i plus di questo sistema di riscaldamento e raffrescamento, l’innovativo pannello attivo di nuova concezione costituito da una struttura a sandwich progettata per essere fissata a una orditura metallica da ancorare al soffitto.

L’elevata resa è garantita dalla combinazione high-tech di un pannello isolante in polistirene Eps200, diffusori in alluminio stampato con circuitazione idraulica in tubazione Pe-Xa e lastra in cartongesso ActivAir.

Queste caratteristiche permettono a BLife di sfruttare la massimo la capacità del soffitto di scambiare caldo e freddo per irraggiamento, offrendo elevato comfort grazie a una distribuzione omogenea delle temperature.

Massimo Fabricatore | Direttore generale Loex.

Massimo Fabricatore | Direttore generale di Loex
«Siamo molto soddisfatti dell’interesse che gli operatori di settore hanno rivolto a BLife. Abbiamo concepito questo sistema per offrire anche all’edilizia residenziale una soluzione versatile e modulare, capace di assicurare una perfetta integrazione architettonica e la possibilità di adattare i pannelli in qualsiasi situazione di soffitto. La conferma di essere sulla strada giusta con il progetto BLife, che prevede ulteriori sviluppi (ad esempio la versione ad assorbimento acustico o la versione metallica), ci è data dai numerosi progetti attualmente in progress che verranno completati al momento della disponibilità del prodotto».

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here