Sollevamento | Noleggio

Böcker: materiali ultraleggeri per performance d’eccezione

I prodotti Böcker utilizzano materiali frutto di una costante ricerca che consente di far convivere diversi tipi di alluminio e di acciai ultraleggeri a grana fine, soluzioni che assicurano prestazioni nettamente superiori e che consentono a Böcker di offrire una garanzia di 10 anni sui profili del braccio telescopico delle gru trainate e allestite.
Daniele Tommasin | Responsabile commerciale Böcker italia: «Quest’anno vorremmo confermare l’ottimo trend raggiunto nel settore edile per quanto riguarda gli elevatori inclinati, soprattutto nella versione trainata, validissima e apprezzata alternativa ad altri sistemi di sollevamento. Si tratta di una soluzione agile, economica, pratica e di facile impiego nei cantieri più difficili, ma anche altamente personalizzabile. In quest'ottica una delle personalizzazioni più riuscite è quella dedicata agli installatori di ponteggi, che attraverso la gabbia studiata su specifiche richieste fornite proprio dalle ditte più importanti del settore, ci ha permesso di portare in Italia i primi modelli di Junior 24 G, elevatore trainato da 24 metri con una gabbia studiata per l’elevazione dei singoli elementi del ponteggio, dai più ingombranti agli elementi di fissaggio e ancoraggio».
Daniele Tommasin | Responsabile commerciale Böcker italia: «Quest’anno vorremmo confermare l’ottimo trend raggiunto nel settore edile per quanto riguarda gli elevatori inclinati, soprattutto nella versione trainata, validissima e apprezzata alternativa ad altri sistemi di sollevamento. Si tratta di una soluzione agile, economica, pratica e di facile impiego nei cantieri più difficili, ma anche altamente personalizzabile. In quest’ottica una delle personalizzazioni più riuscite è quella dedicata agli installatori di ponteggi, che attraverso la gabbia studiata su specifiche richieste fornite proprio dalle ditte più importanti del settore, ci ha permesso di portare in Italia i primi modelli di Junior 24 G, elevatore trainato da 24 metri con una gabbia studiata per l’elevazione dei singoli elementi del ponteggio, dai più ingombranti agli elementi di fissaggio e ancoraggio».

Böcker sarà presente al Samoter con ultime novità di prodotto sia nel comparto dell’edilizia sia in quello della logistica/traslochi, un settore nel quale è leader in Italia.

Verrà esposta una gru autocarrata modello Ak 37/4000, macchina di successo già in uso presso alcuni noleggiatori in Lombardia; una gru cingolata Rk36/2400, prototipo sviluppato inizialmente per l’Italia che l’anno scorso ha visto la consegna di circa 20 esemplari in tutta Europa; oltre a elevatori componibili e trainati per l’edilizia, i ponteggi e i traslochi.

Böcker italia dal 2012 opera nella sede di Nogarole Rocca (Vr) affiancata dalla Levo srl di Maurizio Ferrari, che gestisce la ricambistica e il supporto alle officine autorizzate in Italia e l’assistenza nelle regioni del Nord. Trai prodotti di punta vi sono la serie Alp Lift e le gru multifunzione trainate, cingolate e autocarrate. Quest’anno gli sforzi aziendali saranno concentrati a confermare la crescita degli ultimi 5 anni, in particolare nel segmento delle gru trainate e allestite.

La gru multifunzione di ultima generazione

Il passaggio da gru a piattaforma di lavoro aereo si va imponendo velocemente grazie soprattutto alle migliori prestazioni garantire dall’impiego dei nuovi materiali.

L’allestimento in sagoma e il nuovo disegno della torretta di rotazione consentono una compattezza del mezzo che ne agevola la circolazione stradale e l’impiego in cantieri dove è importante lo sbraccio e l’altezza ma che richiedono mezzi leggeri e poco ingombranti. Decisamente adatte anche per le applicazioni in prossimità delle strade grazie alla torretta alta che fuoriesce appena dalla sagoma del mezzo in fase di rotazione.

Il peso contenuto dei mezzi consente di allestire i prodotti su telai trainati o motrici tra i più compatti sul mercato, con evidenti benefici dal punto di vista della circolazione stradale e dell’accesso in aree di cantiere limitate.
Il peso contenuto dei mezzi consente di allestire i prodotti su telai trainati o motrici tra i più compatti sul mercato, con evidenti benefici dal punto di vista della circolazione stradale e dell’accesso in aree di cantiere limitate.

Materiali tecnologici e prestazioni

I prodotti Böcker utilizzano materiali frutto di una costante ricerca che consente di far convivere diversi tipi di alluminio e di acciai ultraleggeri a grana fine, soluzioni che assicurano prestazioni nettamente superiori. Anche l’estrusione, utilizzata per ottenere profili privi di saldature, viene eseguita rispettando processi produttivi ai massimi livelli mondiali dal punto di vista tecnologico. Processi che consentono a Böcker  di offrire una garanzia di 10 anni sui profili del braccio telescopico delle gru trainate e allestite.

Grazie all’utilizzo di materiali leggeri si ottengono performance eccezionali con riferimento alla portata e ai diagrammi di carico, riuscendo a operare su superfici delicate e con portanza limitata. Inoltre il peso contenuto consente di allestire i prodotti su telai trainati o motrici tra i più compatti e leggeri sul mercato, con evidenti benefici dal punto di vista della circolazione stradale e dell’accesso in aree limitate.

La movimentazione gioca un ruolo fondamentale

L’idraulica Böcker è nota a livello europeo: la costruzione dell’impianto di distribuzione dell’olio permette movimenti dolci e progressivi, anche sotto carico, invidiati dai più blasonati produttori di piattaforme di lavoro aereo.

Il tutto associato a comandi elettronici radiocomandati a distanza, studiati e personalizzati in esclusiva per Böcker da un produttore leader a livello mondiale come Hbc, che consente l’utilizzo di microcamere in grado di fornire immagini in tempo reale direttamente sul display del radiocomando, garantendo la massima sicurezza in cantiere.

Attenzione particolare all’ecologia: l’uso di olio idraulico ecologico e biocompatibile e l’utilizzo di motori elettrici a bassa emissione sonora e zero emissioni inquinanti garantiscono un’elevata sostenibilità ambientale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here