Produzione | Boero

Colore made in Italy per l’Empire Tower Project

Gli edifici più alti di Suleymaniyah, in Iraq, verranno verniciati con prodotti italiani Boero. Per le zone interne il prodotto selezionato è il Koala, finitura vellutata superlavabile ad elevata copertura mentre per le parti esterne, saranno impiegati rivestimenti antialga al quarzo.
Empire Tower in Iraq: ogni torre è composta da 35 piani.

Boero fornirà i prodotti vernicianti per esterni e interni delle due torri dell’Empire Tower Project in Iraq.

Si tratta degli edifici più alti di Suleymaniyah, la città capoluogo dell’omonimo governatorato. Il progetto verrà ultimato nel 2019 dopo 18 mesi di lavoro.

Ogni torre è composta da 35 piani, e ogni piano ospita 6 appartamenti: 3 da 135 mq e altri 3 da 145 mq: numeri rilevanti, che, tradotti in superficie da dipingere, corrispondono a circa 200mila metri quadri interni e 50mila metri quadri esterni. Per le zone interne il prodotto selezionato è il Koala, finitura vellutata superlavabile a elevata copertura. Per le parti esterne, saranno impiegati rivestimenti antialga al quarzo.

La commessa relativa alle torri dell’Empire Tower Project è la seconda per Boero a Sulaymaniyah: precedentemente ha fornito i prodotti per il progetto German Village.

Boero sul territorio iracheno

Il Gruppo Boero da tempo è presente in questo territorio ricco di prospettive sia per i lavori di ricostruzione sia per i nuovi progetti. La commessa è arrivata in virtù dell’accordo con la società Pianeta Italia (uno dei principali operatori nel commercio di materiali edili in Iraq) per la distribuzione del marchio Boero sul territorio, come player unico del settore a livello europeo.

Grazie a questo accordo, Boero è commercializzato in 3 tra i più importanti showroom di arredo bagno specializzati nella vendita di materiali per l’edilizia made in Italy e presenti nelle principali città dell’Iraq: Herbil, Sulaymaniyah e Mosul.

Formazione nello showroom di Herbil

Grazie alla collaborazione con Pianeta Italia, l’azienda ha realizzato una scuola all’interno dello showroom di Herbil, dove si è attivato un programma di formazione rivolto sia a tecnici ed applicatori locali sia al personale dei negozi che trattano le pitture. I corsi riguardano principalmente la realizzazione di esterni e l’area contract, e sono curati direttamente dal marchio italiano.

Il training, la cui prima sessione è già stata organizzata a marzo, è stato incentrato sul recupero degli stabili e degli edifici di rilevanza storicanonché sull’utilizzo di nuovi prodotti per esterni su nuove costruzioni, in modo da garantire una maggior durata del prodotto in queste condizioni ambientali difficili.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here