Agenzia del Demanio | Riqualificazione del patrimonio pubblico

Bolzano: Palazzo degli Uffici Finanziari restituito alle amministrazioni

Il Palazzo degli Uffici Finanziari di Bolzano verrà restituito a breve agli uffici amministrativi di competenza, dopo i lavori di riqualificazione che sono durati quasi un anno con un investimento statale di 1.170.865 euro.

Si è svolto a Bolzano il sopralluogo al cantiere nel Palazzo degli Uffici Finanziari per la conclusione dei lavori di ristrutturazione di alcune porzioni dell’edificio che saranno consegnate a breve alle amministrazione del ministero della Giustizia e del ministero dell’Economia e delle Finanze.

Il cantiere a Bolzano.

Gli interventi di riqualificazione, iniziati un anno fa, a breve permetteranno il trasferimento dei nuovi uffici dell’Esecuzione Penale Esterna, dei Servizi Sociali per i Minorenni e delle Commissioni Tributarie di Primo e Secondo Grado che attualmente sono dislocati in immobili privati.
Per i lavori lo Stato ha investito complessivamente 1.170.865 euro. Al sopralluogo era presente il direttore dell’Agenzia del Demanio, Roberto Reggi.

Roberto Reggi, direttore dell’Agenzia del Demanio, in visita al cantiere del palazzo degli Uffici Finanziari di Bolzano.

Roberto Reggi | Direttore Agenzia del Demanio

«Prosegue il piano dell’Agenzia del Demanio per ottimizzare gli spazi utilizzati dalle amministrazioni pubbliche. La conclusione degli interventi di riqualificazione di tre porzioni all’interno del Palazzo degli Uffici Finanziari, ci permetterà, in poco tempo, di consegnare nuovi uffici a 37 dipendenti delle amministrazioni del ministero della Giustizia e del Mef. Grazie a  questa operazione offriremo servizi più efficienti ai cittadini di Bolzano e allo stesso tempo spazi pubblici moderni e confortevoli per chi in questi uffici lavora tutti i giorni. Con la chiusura di quattro locazioni passive lo Stato risparmierà 233mila euro annui». 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here