Produzione | Ancoranti chimici

Bossong: resina poliestere per fissaggi in calcestruzzo e laterizi forati

Per il suo alto valore di aderenza e per la facilità di penetrazione nelle porosità e nelle zone cave, questa resina consente un fissaggio sicuro senza espansione e quindi senza tensioni nel materiale di base. Grazie alla mancanza di stirene l’utilizzo è possibile anche in ambienti chiusi.

Poly Sf è la resina poliestere Bossong senza stirene bi-componente per carichi medio pesanti per ­fissaggi in calcestruzzo, muratura piena e laterizi forati.

Si può installare il prodotto in condizione di umidità temporanea, mentre per applicazioni in presenza di acqua o dove sono richiesti valori di carico elevati si consiglia l’uso delle resine vinilestere (Bcr-Vinil e Bcr V-Plus) o epossidiche (Bcr-Epox e Bcr-Epoxy21).

Il prodotto Poly Sf ha la certificazione per muratura secondo Etag 029 per ancoraggi in muratura piena, semipiena e forata. L’omologazione è valida per un’ampia gamma di barre filettate (da M8 a M12) e di gabbiette (Gc 12×80 – Gc 15×85 – Gc 20×85). Le temperature di esercizio certificate sono negli intervalli -40°C/+40°C (T° max lungo periodo = 24 °C) e -40°C/+50°C (T° max lungo periodo = 40°C).

Caratteristiche del prodotto

  • Eta-15/0560 opzione 7 da M8 a M16 per calcestruzzo non fessurato.
  • Il prodotto è omologato per fissaggi con profondità variabile di ancoraggio, per dare agli operatori di cantiere un’elevata flessibilità.
  • Massima profondità di ancoraggio arriva a venti volte il diametro nominale della barra filettata.
  • Carichi per installazione in calcestruzzo asciutto e umido.
  • Le temperature di esercizio certificate sono negli intervalli: -40°C/+50°C (T° max lungo periodo = 40°C).
  • Qualifica voc in accordo al decreto francese nr. 2011-321 ed in conformità alla norma Iso 16000.
  • Grazie alla mancanza di stirene (assenza di odore pungente) l’utilizzo è possibile anche in ambienti chiusi.
  • Consistenza tixotropica.

La resina, per il suo alto valore di aderenza e per la facilità di penetrazione nelle porosità e nelle zone cave, consente un fissaggio sicuro senza espansione e quindi senza tensioni nel materiale di base.La resina e l’indurente si miscelano solo durante l’estrusione mediante il passaggio del prodotto nell’apposito miscelatore. Non necessita di pre-miscelazione e può essere impiegata anche come massa di riparazione e riempimento.

Per scaricare la scheda tecnica Poly Sf clicca qui
Per scaricare la dichiarazione di prestazione di Poly Sf
clicca qui
Per scaricare la dichiarazione di prestazione Poly Sf con calcestruzzo clicca qui

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here