Produzione | Distribuzione

Brammer Italia acquisisce Tisaf

Con questa operazione la società rafforza la propria posizione nel Triveneto e nel mercato italiano. Tisaf è attore di primo piano nel settore delle forniture industriali, in particolare nella fornitura di cuscinetti, prodotti di trasmissione di potenza meccanica, guarnizioni e utensileria.

Brammer >>, il distributore europeo di prodotti e servizi per la manutenzione, riparazione e revisione (Mro), ha annunciato che Brammer Italia ha siglato un accordo per l’acquisizione del 100% delle quote societarie di Tisaf srl >> di Limena (Padova). Questo investimento rafforzerà la presenza di Brammer nel mercato italiano e fa parte del piano strategico della società per sviluppare la presenza locale con un mirato servizio al cliente in Italia.

Grazie alla lunga esperienza maturata in trent’anni di attività, ad una preparazione tecnica specifica e alla conoscenza dei prodotti e delle soluzioni innovative richieste dal mercato, Tisaf è oggi un attore di primo piano nel settore delle forniture industriali e continuerà, come ha fatto finora, a garantire la massima attenzione al cliente nella zona del Triveneto. L’attuale amministratore delegato di Tisaf, Francesco Stefani, infatti resterà in azienda e continuerà a gestirla garantendo la continuità del business.
Tisaf si è creata un’importante reputazione come azienda professionale che fornisce prodotti di alta qualità come cuscinetti, prodotti per moto lineare e componenti di pneumatica a clienti che vanno dai costruttori di macchine all’industria del packaging.

Alessandro Lonardo | Amministratore delegato Brammer Italia
Alessandro Lonardo | Amministratore delegato Brammer Italia

Ing. Alessandro Lonardo | Amministratore delegato Brammer Italia
«Siamo molto soddisfatti dell’acquisizione di Tisaf. Tisaf è una societĂ  con un consolidato know-how di innovazione tecnologica ed un posizionamento commerciale basato sull’orientamento al cliente. Questa operazione è un ulteriore passo avanti verso il nostro obiettivo di garantire una presenza efficace in tutto il territorio italiano. Siamo un partner strategico per le aziende manifatturiere di ogni settore e le aiutiamo a ridurre i costi totali di acquisizione, a migliorare l’efficienza complessiva della produzione e a ridurre il capitale di esercizio. Otteniamo questo risultato unendo un rapporto strategico con i nostri fornitori ad un supporto tecnico indipendente e ad una serie di servizi di valore aggiunto che puntano a ottimizzare le operazioni di produzione».

La gamma. La gamma di prodotti di Brammer comprende:

  • cuscinetti
  • prodotti per la trasmissione meccanica di potenza (compresi riduttori e motori)
  • fluidodinamica
  • guarnizioni
  • automazione industriale
  • una serie completa di utensili e di prodotti per la manutenzione
  • infortunistica.

Brammer | Con un fatturato superiore a 750 milioni di euro nel 2013, l’azienda offre una gamma di 3,5 milioni di prodotti individuali a piĂą di 100mila clienti. Sono 3.500 i dipendenti dislocati in 350 sedi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here