Produzione | Tecnologie & Domotica

La casa ecosostenibile di BTicino e Chateau d’Ax

Un’abitazione dimostrativa firmata da Chateu d’Ax studiata per valorizzare le soluzioni domotiche MyHome e Livinglight Air di Bticino.

Bticino >>, con la casa eco-friendly di Chateau d’Ax, ha interpretato esigenze e tendenze del vivere contemporaneo proponendo un connubio di elementi d’arredo e tecnologia avanzata all’insegna della sostenibilità.

BTicino | MyHome Screen 10, allestimento Chateau D'Ax
BTicino | MyHome Screen 10, allestimento Chateau D’Ax

Bticino ha equipaggiato l’abitazione Chateau d’Ax con il sistema domotico MyHome, realizzando una casa dotata di un’infrastruttura domotica completa di numerose funzioni, dall’automazione di luci e tende alla diffusione sonora, dalla videocitofonia alla termoregolazione, dalla visualizzazione dei consumi al sistema antiintrusione.
Tutte le funzioni sono coordinate e gestibili tramite scenari attivabili in locale tramite comandi, centralmente tramite touch screen o ancora automaticamente attraverso sensori.

BTicino | Livinglight Air, allestimento Chateau D'Ax
BTicino | Livinglight Air, allestimento Chateau D’Ax

Tra le soluzioni firmate BTicino spicca MyHome Screen 10, il touch screen multimediale dal design lineare e discreto che si adatta allo stile di ogni abitazione. Completa l’equipaggiamento dello spazio espositivo Chateau d’Ax un videocitofono Sfera dalle linee essenziali e dimensioni contenute.
L’allestimento, che esalta il concetto di casa sostenibile, non ha trascurato l’attenzione allo stile e la cura dei dettagli che BTicino ha interpretato con le placche Livinglight Air. La finitura Bianco Perla, che esalta il suo design ideato per soddisfare il gusto contemporaneo del minimale, si integra perfettamente in questo modello di casa contemporanea e con i suoi arredi.

Paolo Perino | Presidente BTicino
Paolo Perino | Presidente BTicino

Paolo Perino | Presidente BTicino
«Siamo stati lieti di collaborare con Chateau d’Ax ed essere presenti con le nostre soluzioni in una vetrina d’eccezione come il Salone del Mobile. L’attenzione al design coniugata al rispetto per l’ambiente fanno parte da sempre del dna della nostra azienda e, per questo, abbiamo aderito con entusiasmo al progetto della casa eco-friendly di Chateau d’Ax».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here