Produzione | Sistemi di riscaldamento e climatizzazione

Caldaie a condensazione Viessmann: qualità dei materiali e risparmio energetico

Per assicurarsi la massima efficienza e ridurre i consumi occorre puntare su soluzioni altamente tecnologiche: la sostituzione della vecchia caldaia con una caldaia a condensazione permette di risparmiare fino al 30% sulla bolletta. Viessmann propone due soluzioni: la caldaia murale Vitodens 200-W per abitazioni monofamiliari e la caldaia a condensazione Vitocrossal 100 per la centrale termica dei condomini.

Investire sull’impianto optando per generatori di calore in grado di ridurre i consumi e alleggerire le spese è possibile tenendo conto della zona climatica in cui si vive, le caratteristiche dell’abitazione e il fabbisogno domestico.
Viessmann presenta la caldaia a condensazione come una delle scelte più vantaggiose in termini di efficienza: la sostituzione di una vecchia caldaia con una a condensazione permette di risparmiare fino al 30% sulla bolletta del gas, a maggior ragione se abbinata a pannelli solari termici per sfruttare anche l’energia gratuita del sole.
In particolare Viessmann propone Vitodens 200-W, caldaia murale ideale per appartamenti e abitazioni monofamiliari, e Vitocrossal 100, la caldaia a condensazione ideale per la centrale termica dei condomini.

Vitodens 200-W

Vitodens 200W: lo scambiatore di calore Inox-Radial in acciaio inox, il bruciatore a irraggiamento Matrix, il nuovo software Lambda Pro Control Plus per controllo di combustione e portata d’aria sono componenti brevettati Viessmann che garantiscono la massima efficienza di funzionamento.

Tra le caldaie murali da interno, Vitodens 200-W si distingue per il campo di modulazione fino a 1:20: una capacità che permette la riduzione delle accensioni e degli spegnimenti della caldaia, consumando meno, abbattendo le emissioni inquinanti, facendo minor rumore e durando più a lungo.

Tra i caratteri distintivi di questo modello, la qualità dei materiali e la tecnologia all’avanguardia: lo scambiatore di calore Inox-Radial in acciaio inox, al bruciatore a irraggiamento Matrix o al nuovo software Lambda Pro Control Plus per controllo di combustione e portata d’aria, componenti brevettati Viessmann che garantiscono sempre la massima efficienza di funzionamento.

L’impianto è gestibile anche a distanza comodamente con il proprio smartphone tramite l’App Vicare. Per massimizzare il risparmio energetico e, di conseguenza, ridurre i consumi nel rispetto dell’ambiente, Viessmann propone di abbinare Vitodens 200-W ad un impianto con pannelli solari termici. I pannelli Vitosol, sia piani che a tubi sottovuoto, sono dotati del brevetto ThermProtect che assicura una maggiore protezione di funzionamento dell’impianto solare.

Vitocrossal 100

Vitocrossal 100: una caldaia compatta che occupa una superficie di 0,8 mq rappresentando una soluzione per le centrali termiche di più difficile accesso. Il bruciatore cilindrico Matrix garantisce rendimenti elevati e risparmio energetico mentre il Lambda Pro Control, sistema di controllo della combustione, prevede l’adattamento automatico a qualsiasi tipo di gas impiegato.

Per un riscaldamento condominiale efficiente Viessman propone la caldaia a condensazione a gas Vitocrossal 100. Si tratta di una caldaia compatta che occupa una superficie di soli 0,8 mq e rappresentando una soluzione per le centrali termiche di più difficile accesso. Tra le altre peculiarità: le ruote, che ne facilitano lo spostamento, e l’elevato contenuto d‘acqua, per cui è possibile fare a meno di prevedere una portata volumetrica minima o l’equilibratore idraulico. Questo modello presenta una potenzialità che va da 80 a 318 kW e lo scambiatore di calore, brevettato dall’azienda, è in acciaio inossidabile, permettendo una trasmissione del calore e una condensazione all’insegna della massima efficienza.
L’impianto è inoltre autopulente grazie alla superficie liscia in acciaio inossidabile e al passaggio dei fumi dall’alto verso il basso. Il bruciatore cilindrico Matrix garantisce rendimenti elevati, risparmio energetico e lunga durata della caldaia. Il Lambda Pro Control, sistema di controllo della combustione, inoltre, prevede l’adattamento automatico a qualsiasi tipo di gas impiegato. A tutti questi vantaggi si aggiunge infine l’utilizzo di App che permettono una regolazione digitale e un controllo a distanza degli impianti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here