Gazzetta ufficiale | Prevenzione incendi

Camping e villaggi turistici: ora ci sono le norme tecniche di prevenzione incendi

Dalla Gazzetta ufficiale n. 61 del 14 marzo le regole tecniche di prevenzione incendi per la progettazione, la costruzione e l’esercizio delle strutture ricettive e turistiche in area aperta con capacità ricettiva superiore a 400 unità.

Il decreto del ministero dell’Interno pubblicato sulla Gazzetta ufficiale n. 61 del 14 marzo scorso ha comunicato che sono state redatte le regole tecniche per la prevenzione incendi, la progettazione, la costruzione e l’esercizio delle strutture ricettive e turistiche in area aperta: vale a dire villaggi turistici e campeggi con capacità ricettiva superiore a 400 unità.roulotte

Ai fini della prevenzione incendi e allo scopo di raggiungere gli obiettivi di sicurezza relativi alla salvaguardia delle persone e alla tutela dei beni contro i rischi d’incendio le strutture turistiche ricettive in area aperta sono realizzate e gestite in modo da:

  • minimizzare le cause di incendio
  • garantire la stabilità delle strutture portanti
  • limitare la produzione e la propagazione di un incendio all’interno di una struttura ricettiva
  • limitare la propagazione di un incendio a edifici o aree limitrofe e garantire la possibilità per le squadre di soccorso di operare in condizioni di sicurezza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here