Allestimenti | Caparol

Caparol al Triennale Design Museum

La mostra presenta negli spazi del CreativeSet un nucleo di icone dalla Collezione Permanente del Museo, arricchito dalle selezioni di maestri invitati a indicare gli oggetti per loro necessari e imprescindibili della storia del design italiano.

Caparol >> è partner tecnico della settima edizione del Triennale Design Museum >> dal titolo «Il design italiano oltre le crisi. Autarchia, austerità, autoproduzione» che si tiene dal 4 aprile 2014 al 22 febbraio 2015.

La settima edizione del Triennale Design Museum focalizza la sua attenzione sul tema dell’autosufficienza produttiva, declinato e affrontato in modo diverso in tre periodi storici cruciali: gli anni trenta, gli anni settanta e gli anni zero.
L’idea alla base è che il progettare negli anni delle crisi economiche sia una condizione particolarmente favorevole allo stimolo della creatività progettuale. Gli ambienti del Triennale Design Museum sono rivisitati in maniera inedita.

Per il progetto di allestimento sono stati scelti materiali che rievocano il lavoro artigianale e autoprodotto: il metallo e l’osb (materiale composito di pezzi di legno di pioppo del Monferrato).
In questa occasione Caparol ha messo a disposizione il proprio staff tecnico e le proprie tecnologie nell’ambito del colore per un risultato ottimale delle sale espositive, a partire dalle pareti d’ingresso fino alle strutture in Osb nel cuore della mostra.

caparol triennale

I materiali. Una tipologia di allestimento come questa e il protagonista indiscusso dell’evento sia nel contenitore che nel contenuto necessita di materiali e tecnologie adatti ai diversi supporti scelti, come richiesto dai progettisti.
In questa occasione Caparol ha fornito diversi materiali adatti alla singolarità dei supporti in grado di aderire e dare la giusta tonalità e intensità cromatica.
Sono stati dunque applicati CapaTop, Capacryl Aqua UniPrimer e Disbon 404 con carbonio, utilizzati per la tinteggiatura di circa 2.000 mq su pareti verticali e di circa 500 mq su pavimentazione in pannelli di legno ricomposti Osb.

Scarica la scheda tecnica di CapaTop >>

Scarica la scheda tecnica di Capacryl Aqua >>

Scarica la scheda tecnica di Disbon 404 >>

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here