Isolamento │ Ediltec

Cappotto in polistirene estruso

Le lastre sono senza pelle di estrusione, quindi nel processo produttivo la loro superficie viene fresata per renderla compatibile con malta e calcestruzzo.

Il polistirene estruso è particolarmente indicato per l’isolamento a cappotto perché è leggero, ha ottime proprietà isolanti, non assorbe acqua e aggrappa facilmente alle malte e agli intonaci comunemente impiegati.

L’isolamento a cappotto con polistirene estruso permette di ottenere un isolamento continuo e uniforme con l’eliminazione dei “ponti termici” e un maggior comfort abitativo, protegge le pareti esterne dagli agenti atmosferici e dagli shock termici e rende stabili le condizioni termoigrometriche dell’edificio.
Per questa specifica applicazione sono indicate le lastre isolanti X-Foam Cob Wall costituite da polistirene estruso di colore indaco. Cob è l’acronimo di Composite oriented board il cui nome deriva dalla tecnologia produttiva.
Le lastre sono senza pelle di estrusione, quindi nel processo produttivo la loro superficie viene fresata per renderla compatibile con malta e calcestruzzo.
Con quattro bordi dritti, dichiarano valori di resistenza alla compressione = 100 kPa e hanno una larghezza pari a 600 mm, lunghezza 1250 mm e spessori disponibili da 140 a 300 mm (solo multipli di 20 mm). X-Foam Cob Wall è classificato al fuoco Euroclasse E secondo la normativa europea En 13501-1.
Per posare le lastre, la muratura di supporto deve essere piana, senza dislivelli superiori al centimetro, pulita da residui e asciutta.
Si fissano alla struttura con una normale malta adesiva e poi vanno assicurate meccanicamente alla muratura, tramite tasselli da cappotto sui quattro angoli.
Si stende poi il primo strato di rasatura nel quale viene affogata una rete di fibra di vetro apprettata con funzione di rinforzo.
Dopo aver eliminato eventuali imperfezioni dalla rete, si procede alla stesura dei successivi strati protettivi, fino alla finitura esterna che, generalmente, è costituita da pittura a base minerale.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here