Sollevamento | Cat Lift Trucks

Carrelli elevatori diesel ed elettrici a bassa manutenzione e alta sicurezza

Entrambe le famiglie Cat Lift Trucks, diesel ed elettrica, garantiscono standard di sicurezza e comfort per l’operatore. A seconda dei modelli, la sicurezza è assicurata da una varietà di dispositivi quali il sistema di rilevamento di presenza dell’operatore, il limitatore di velocità, il pulsante elettronico che facilita l’inserimento del freno di stazionamento e la funzione di anti-rotolamento all’indietro.

La gamma dei carrelli elevatori Cat Lift Trucks, distribuita in Italia da Cgm, comprende i modelli diesel della famiglia Dp40-55N, con portata compresa tra 4,0 e 5,5 tonnellate. Queste macchine sono equipaggiate con un motore a basse emissioni (Euro Stage IIIB) caratterizzato da basso consumo, alta densità di potenza, affidabilità e costi d’esercizio contenuti.

Il propulsore impiega un filtro antiparticolato metallico che non richiede manutenzione e che grazie alla rigenerazione passiva permette di bruciare la fuliggine durante il normale funzionamento del carrello, senza richiedere pause ad hoc.

carrelli-elevatori-diesel-ed-elettrici-1

I carrelli di questa famiglia sono idonei anche all’utilizzo di attrezzature speciali. Per quanto riguarda i modelli elettrici, i carrelli della serie Ep25-35N comprende cinque modelli con portate di 25, 30 e 35 quintali.

Tutti sono caratterizzati da ottimali prestazioni in termini di velocitĂ  di spostamento e sollevamento, comfort di guida, ridotto raggio sterzante e dalla possibilitĂ  di estrazione laterale della batteria.

Tra le principali caratteristiche di queste macchine è compreso il sistema di guida a risposta veloce (responsive drive system, Rds), che comprende il controllo della velocità adattabile.

Reagendo alla rapidità di azionamento dell’acceleratore e dei comandi idraulici, questo dispositivo seleziona istantaneamente la modalità più appropriata. L’Rds garantisce anche una maggiore dolcezza di tutti i movimenti, in particolare gli avvii e gli arresti.

carrelli-elevatori-diesel-ed-elettrici-2

La funzione di controllo intelligente in curva, inoltre, riduce la velocità in modo naturale e confortevole. 
Entrambe le famiglie Cat, diesel ed elettrica, garantiscono standard di sicurezza e comfort per l’operatore. A seconda dei modelli, la sicurezza è assicurata da una varietà di dispositivi quali il sistema di rilevamento di presenza dell’operatore, il limitatore di velocità, il pulsante elettronico che facilita l’inserimento del freno di stazionamento e la funzione di anti-rotolamento all’indietro.
Per quanto riguarda la riduzione dei fermi-macchina, va ricordato che Cgm mette a disposizione degli utilizzatori una rete di assistenza tecnica qualificata, presente in modo capillare sull’intero territorio italiano.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here