Produzione | Pale gommate

Case Serie G: sicurezza e comfort dell’operatore rendono in produttività

La cabina delle pale gommate della Serie G ha un parabrezza anteriore ricurvo e monoblocco che offre una visuale maggiore, una nuova pulsantiera consente di configurare e aggiustare le funzioni automatiche della benna dall’interno della cabina, i livelli fonometrici sono di 2dB e il ricircolo e filtrazione primaria dell’aria avviene con intervalli di sostituzione filtri più lunghi.

Case Construction Equipment ha presentato i 7 nuovi modelli di pale gommate Serie G: più confortevoli per l’operatore, con maggiore produttività e grande efficienza dei consumi.
Le nuove pale hanno i livelli più elevati di visibilità e controllo, fornendo agli operatori un ambiente operativo perfetto per una produttività superiore.

Alain de Nanteuil | Responsabile pale gommate Case per la regione Emea. «Nel 2018 festeggeremo il 60° anniversario delle pale gommate Case. Negli anni, ogni generazione ha introdotto innovazioni e nuove funzionalità, ma questa nuovissima generazione di pale gommate Case Serie G compie il salto in avanti più grande».

Case ha attuato una serie di perfezionamenti alla cabina, tra questi:

  • un parabrezza panoramico,
  • un’interfaccia di controllo con schermo a colori da 8”,
  • la console completamente regolabile montata sul sedile,
  • la sicurezza di un avvio protetto da password
  • la praticità delle funzioni benna automatiche, regolabili dall’interno cabina
  • comandi a basso sforzo, sedile a sospensioni attive e connettività wireless al telefonino
Interno cabina Serie G Case.

Un parabrezza panoramico per maggior visibilità

La cabina delle pale gommate della Serie G ha un parabrezza anteriore ricurvo e monoblocco che regala una visuale maggiore da destra a sinistra e dal basso verso l’alto. Assieme al cofano motore sottile, allo sbrinatore del lunotto posteriore e agli specchietti retrovisori multipli, le pale gommate della Serie G forniscono un’ottima visibilità anteriore e posteriore.

Case Serie G 721.

Livelli fonometrici più bassi

I livelli fonometrici in cabina sono di 2dB, più bassi di quelli della serie precedente e tra i migliori sul mercato. Le pale 521G e 821G vantano appena 68dB in cabina, mentre la 921G e la 1121G hanno livelli fonometrici di appena 69dB. Le cabine beneficiano di ricircolo e filtrazione primaria dell’aria con intervalli di sostituzione filtri più lunghi. Per condizioni di lavoro gravose, sono disponibili filtri al carbone attivo ad elevata efficacia.

Interfaccia macchina-operatore più semplice

Nella cabina delle pale gommate della Serie G, l’interfaccia di controllo dell’operatore è semplice da utilizzare e contribuisce ad aumentare la controllabilità e la produttività del mezzo. Lo schermo di 8”, brillante e a colori, è di facile lettura a prescindere delle condizioni di luce esterna e consente una navigazione semplice e intuitiva tramite le impostazioni della macchina e le schermate di informazioni. All’occorrenza, lo schermo si trasforma in un monitor per la visuale posteriore.

Case Serie G 921.

La nuova pulsantiera consente di configurare e aggiustare le funzioni automatiche della benna dall’interno della cabina. La console montata sul sedile è regolabile e presenta un bracciolo ampio e un joystick ergonomico che, assieme ai comandi elettroidraulici e al sedile a sospensioni attive di nuovo design, fornisce un controllo accurato in ogni condizione di lavoro.

L’opzione dello sterzo a joystick fornisce due manipolatori delle stesse dimensioni con braccioli ampi su entrambi i lati del sedile, come sugli escavatori Case: lo sterzo a joystick presenta sensitività proporzionale alla velocità con tre configurazioni che consentono all’operatore di adattare perfettamente la macchina a ogni operazione e applicazione.

Tra le nuove funzionalità, un microfono integrato che assieme alla connessione Bluetooth e alla funzione di risposta automatica ‘viva voce’, consente all’operatore di rispondere prontamente alle chiamate telefoniche senza dover distogliere lo sguardo dall’area di lavoro o le mani dai comandi.

Case Serie G 621 Xt.

Catena cinematica efficiente

Tutte le pale gommate della Serie G sono alimentate dagli efficienti motori diesel Eu Stage IV/Tier 4 Final senza filtro antiparticolato (dpf) o ricircolo dei gas di scarico (egr). Il sistema di post-trattamento Hi-e scr di Fpt Industrial utilizza un numero di componenti inferiore per adempiere agli standard sulle emissioni allo scarico e questo consente di avere uno scompartimento motore più compatto e costi di manutenzione inferiori: tutte le principali componenti provengono dall’Europa, dove vengono assemblate anche le macchine.
Il testato «cooling cube» (i radiatori della macchina sono sovrapposti e al centro invece che nella parte posteriore) protegge i radiatori dalla polvere dei cantieri per la massima efficienza di refrigerazione. La distribuzione del peso ottimizzata contribuisce ad aumentare il carico utile e la stabilità del mezzo.
Gli assali Case «heavy duty», con freni multidisco in bagno d’olio, hanno differenziali a centro aperto per ridurre la frizione e differenziale autobloccante al 100% opzionale che applica uno sforzo di trazione massimo, riducendo al minimo l’usura degli pneumatici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here