Cersaie 2018 | Convegno d’apertura

«Sostenibilità e salubrità: la ceramica made in Italy nella competizione internazionale»

Il 24 settembre all’Europauditorium del Palazzo dei Congressi di Bologna si terrà il convegno inaugurale della 36° edizione del Cersaie dal titolo «Sostenibilità e salubrità: la ceramica made in Italy nella competizione internazionale». Le tematiche della sostenibilità e salubrità del prodotto e della produzione e l'attenzione al contesto internazionale saranno affrontate dai rappresentanti del comparto ceramico italiano.  
Cersaie 2018 dal 24 al 28 settembre.

La salubrità del prodotto e degli ambienti di lavoro, la produzione sostenibile, l’attenzione all’ambiente, la centralità dell’Europa per la sfida competitiva a livello internazionale: questi temi sono divenuti imprescindibili nella manifattura odierna e fondamentali per la filiera della ceramica insieme all’attenzione al contesto internazionale.

A queste tematiche è dedicato il convegno inaugurale della 36° edizione del Salone internazionale della Ceramica per l’architettura e dell’Arredobagno (Cersaie), in programma il prossimo 24 settembre (ore 11.00 all’Europauditorium del Palazzo dei Congressi di Bologna) dal titolo «Sostenibilità e salubrità: la ceramica Made in Italy nella competizione internazionale».

Lo sviluppo sostenibile e la responsabilità sociale sono scelte consolidate per l’industria della ceramica italiana che ha continuamente investito negli anni ingenti risorse verso questi obiettivi.

La capacità competitiva di un settore manifatturiero come la ceramica italiana può essere mantenuta e sviluppata solo con un forte impegno di sistema, che accompagni le azioni e gli investimenti delle imprese.

L’incontro sarà introdotto dal presidente di Bologna Fiere Gianpiero Calzolari e del presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini. Saranno presenti sul palco il presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani, il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia e il presidente di Confindustria Ceramica Giovanni Savorani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here