Produzione | Elios Ceramica

Cinquant’anni per Elios Ceramica festeggiati al Cersaie 2018

Elios Ceramica festeggia il cinquantesimo al Cersaie di Bologna e presenta nel suo stand sette collezioni: le inedite Horizon, Marmur, Deco Anthology, Stage e Trentino oltre alle collezioni Burlington e Grand Place arricchite di formati e colori.

Elios Ceramica, che oggi fa parte di Italcer Group guidato dall’amministratore delegato Graziano Verdi, venne fondata nel 1968 a Castelvetro: quest’anno celebra cinquant’anni di attività e lo fa al Cersaie di Bologna.

Il tratto grafico che caratterizza l’esterno dello stand è focalizzato sulla celebrazione dell’anniversario con grandi numeri stilizzati che ne riportano le date.

Graziano Verdi | Amministratore delegato Italcer Group

Graziano Verdi | Amministratore Delegato Italcer Group.

«Mezzo secolo di storia rappresenta una solida base su cui Elios continua a costruire il proprio futuro insieme ai propri collaboratori e ai propri partners. Gli investimenti del gruppo in innovazione e nuove tecnologie cominciano a dare i frutti attesi. Questa storica azienda emiliana fautrice del più rigoroso Made in Italy ha ancora tanto da raccontare e da fare».

Elios Ceramica propone nel suo stand sette collezioni: cinque inedite (Horizon, Marmur, Deco Anthology, Stage e Trentino) e due arricchite con nuovi formati, colori e decori (Burlington e Grand Place).

Collezione Horizon

La collezione Horizon mostra superfici ssenziali: uno stile raffinato si declina in una selezione di effetti cemento spatolato dai colori contemporanei e attuali, il tutto impreziosito da un decoro geometrico che trasforma gli spazi in superfici di design.

Collezione Marmur

Marmur offre una preziosa selezione di marmi arricchita da decori e mosaici con inserti dorati, per esaltare le superfici con sfumature raffinate. L’eleganza del marmo si unisce alla perfezione tecnica del gres  porcellanato digitale. La collezione si distingue grazie all’abbinamento di decorazioni a terzo fuoco ed effetti a «libro aperto» per l’arredo di grandi superfici commerciali.

Collezione Deco

Deco Anthology offre una ricca antologia di decorazioni ispirate alle antiche piastrelle artigianali europee e mediterranee. Ai motivi dal sapore liberty e art deco si aggiungono geometrie dai disegni nordici e orientali, con grafismi da paesi lontani che creano suggestioni per ambienti di tendenza.

Collezione Stage

La collezione Stage si ispira al pavimento di un antico palcoscenico con decorazioni Chevron.

Collezione Trentino

La collezione Trentino si caratterizza per bellezza del legno naturale spazzolato reinterpretata in gres nelle due finiture: naturale elappata

Collezione Grand Place

Grand Place è una grande collezione che interpreta l’ispirazione della pierre bleu con colori moderni e naturali e ora si arricchisce della possibilità di posa all’esterno: la nuova superficie antiscivolo va a completare una gamma già ricca di formati, mosaici e pezzi speciali.

Collezione Burlington

Nuovi toni moderni e luminosi, anche in versione lappata, e un decoro tridimensionale per la collezione Burlington: la naturalezza senza tempo della pietra sedimentaria trova il valore tecnico e la resistenza del gres porcellanato colorato in massa, affidabile e resistente in ogni applicazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here