Data center europeo | Certificazioni

Certificazione Leed gold nel campus digitale di Cornaredo

Data4 è il primo edificio situato all’interno di un campus tecnologico in Italia ad acquisire una delle massime certificazioni in tema di efficienza energetica e sostenibilità ambientale.

Data4 è la piattaforma convergente di data center europea che fornisce un ecosistema intelligente in grado di favorire l’hybrid It e soddisfare così le esigenze di fornitori di cloud, aziende fornitrici di servizi digitali e grandi e medie imprese.
Dispone di ingenti risorse fondiarie (160 ha) ed elettriche (165 Mw), che le consentono di avere un grande potenziale evolutivo: attualmente Data4 gestisce 14 data center, per un totale di 27mila mq di sale It e 36 Mw, tra Milano, Lussemburgo e Parigi.

Campus tecnologico a Cornaredo, Milano.

Il campus di Cornaredo

Il campus digitale di Cornaredo, inaugurato nel marzo 2016 da Data4 ha ottenuto la Iso 9001, la Iso 27001 e l’assegnazione Ansi Tia 942 livello Tier IV/ Rating 4 che ne ha attestato la qualità infrastrutturale garantendo un livello di continuità dei servizi (Sla) del 99,999%. Il piano di certificazione per il gruppo francese prosegue ottenendo l’importante certificazione Leed gold: è la prima volta per un datacenter realizzato all’interno del sito tecnologico.
Leed è lo standard di certificazione energetica e di sostenibilità più diffuso al mondo: un insieme di criteri sviluppati negli Stati Uniti e applicati in oltre 130 paesi del mondo  per la progettazione, costruzione e gestione di edifici sostenibili dal punto di vista ambientale, sociale, economico e della salute.

Olivier Micheli | Ceo Data4.

Olivier Micheli | Ceo Data4

«Il riconoscimento Leed Gold, che rappresenta uno dei massimi rating dello standard, conferma come gli investimenti in Italia da parte di Data4 siano indirizzati a creare, fin dalle fasi progettuali, datacenter caratterizzati da eccellenza qualitativa, non solo in termini di prestazioni e affidabilità, ma anche dal punto di vista dell’efficienza energetica e della sostenibilità ambientale».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here