Produzione - distribuzione | Strategie per una nuova competitività nella meccanizzazione edile

CGT e Sandvik Construction credono nella ripresa e fanno un accordo «al top della qualità»

Se le previsioni di medio termine saranno confermate, il mercato italiano tornerà ad avere un posto rilevante nello scenario europeo e questo accordo pone le condizioni per un posizionamento di rilievo con servizi coerenti con l’evoluzione delle tecnologie e le attese dei clienti.

CGT, dealer Caterpillar in Italia, ha sottoscritto un accordo con Sandvik Construction per la vendita, l’assistenza e il noleggio in tutta Italia di frantoi, vagli mobili e perforatrici di superficie.

«... Quello fra CGT e Sandvik è un accordo la cui valenza commerciale vuole essere al servizio di una visione condivisa finalizzata a porre le condizioni per un effettivo aumento di produttività che solo in misura marginale ha sinora beneficiato il mondo delle costruzioni ma che sarà al centro delle attenzioni degli operatori negli anni a venire...».
Quello fra CGT e Sandvik è un accordo la cui valenza commerciale vuole essere al servizio di una visione condivisa finalizzata a porre le condizioni per un effettivo aumento di produttività che solo in misura marginale ha sinora beneficiato il mondo delle costruzioni ma che sarà al centro delle attenzioni degli operatori negli anni a venire. Una produttività che per Lino Tedeschi è al massimo dell’espressione tecnologica ma è frenata dall’inefficienza burocratica del sistema Paese.

L’accordo di collaborazione fra le due aziende mira a fornire alle imprese edili la qualità dei prodotti Sandvik per la frantumazione, la vagliatura mobile e la perforazione di superficie e la qualità dei servizi CGT, una qualità che distingue da sempre il distributore italiano Caterpillar sul nostro mercato.frantoi mobili QH331L’intesa tra le due società è fondata proprio sulla comune visione di garantire la qualità di prodotti e servizi come principale leva di competitività sui mercati ed è coerente con i piani di sviluppo e la strategia a medio termine di CGT che, dopo un’inversione di tendenza nel 2015, principalmente conseguenza dell’improcrastinabile necessità per molti clienti di rinnovare il parco macchine, nel 2016 potrebbe riprendere a crescere per la prima volta dal 2008. perforatrici di superficie Ranger DX600

Fino alla grande crisi del 2008 per la gamma di prodotti oggetto dell’accordo l’Italia ha rappresentato a livello europeo uno dei mercati più importanti. Se le previsioni di medio termine saranno confermate, il mercato italiano tornerà ad avere un posto rilevante nello scenario europeo e questo accordo pone le condizioni per un posizionamento di rilievo con servizi coerenti con l’evoluzione delle tecnologie e le attese dei clienti.vagli mobili sandvik QA335

Lino Tedeschi, presidente cgtLino Tedeschi | Presidente e amministratore delegato di CGT
«Nel mondo delle costruzioni la produttività non ha ancora visto quei miglioramenti che sono ormai un dato acquisito nell’industria. CGT intende trasformarsi in un integratore di prodotti, di servizi e di software capace di dare ai suoi clienti maggiore produttività misurabile e la tranquillità di costi e tempi certi per quanto di sua competenza. In tale ambito, l’accordo con Sandvik Construction rappresenta un tassello importante per concretizzare questa visione ed è quindi assolutamente coerente con il posizionamento competitivo di CGT».i servizi cgt Assistenza tecnica

Paolo Van den Heuvel sandvikPaolo Van den Heuvel | Direttore generale Italy – Med di Sandvik Construction
«La nostra esperienza ci ha insegnato che non solo per i gruppi mobili di frantumazione e vagliatura ma anche per i carri di perforazione la scelta di un partner capace di coniugare visione di medio periodo e capacità di dare servizi di alta qualità sia il presupposto fondamentale per dare ai nostri clienti la qualità e l’attenzione di cui hanno bisogno. Siamo convinti che la partnership con CGT, cui ci accomunano attenzione per la qualità, serietà e valori, ci consentirà di cogliere al meglio la ripresa che tanti indicatori, sia pure ancora deboli, ci dicono essere vicina».

  • CGT SPA
    Da più di ottant’anni dealer di Caterpillar e di altri primari costruttori, CGT opera in Italia nella vendita, nell’assistenza tecnica e nel noleggio di macchine movimento terra e per l’industria; progetta, realizza e mantiene impianti di generazione, cogenerazione e trigenerazione per l’industria, il settore petrolifero e il terziario; vende e assiste sistemi completi di produzione per la cantieristica navale e per impianti industriali. CGT è parte del gruppo Tesa, attivo in Italia anche con altre società nel settore della logistica e del noleggio e all’estero come dealer Caterpillar nei Balcani e a Malta. Ha un organico di circa 1600 persone.
  • SANDVIK
    Il gruppo Sandvik, operatore internazionale nella produzione di utensili da taglio, nella fabbricazione di acciaio e leghe speciali e di macchine e attrezzature per l’industria mineraria e delle costruzioni, è presente in tutto il mondo con diverse società e marchi e oltre 47.000 dipendenti.
    In Italia, dove è presente dal 1950, impiega oltre 600 persone. La divisione Sandvik Construction offre la più vasta gamma disponibile sul mercato di soluzioni e servizi altamente performanti nel settore delle macchine e attrezzature per demolizione, scavo, movimentazione, frantumazione e vagliatura. I settori di applicazione comprendono cave, gallerie, riciclaggio e in generale le applicazioni di ingegneria civile.

Scarica la scheda Cgt_Sandvik_Frantoi mobili

Scarica la scheda Cgt_Sandvik_Perforatrici di superficie

Scarica la scheda Cgt_Sandvik_Vagli mobili

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here