Chi Siamo

Impresedilinews.it
è il sito del mensile più diffuso per l’imprenditore edile e i professionisti del cantiere

Impresedilinews.it aggiorna quotidianamente gli operatori del sistema delle costruzioni con un’informazione tecnica tesa a individuare e descrivere le migliori pratiche costruttive nelle nuove costruzioni, recupero, ristrutturazione, restauro, rinnovo e manutenzione del patrimonio edilizio, evidenziate in opere caratterizzate da qualità edilizia-architettonica e sostenibilità economica, sociale e ambientale con particolare riguardo all’efficientamento energetico.

Ampio spazio è riservato alla posa a regola d’arte e all’uso di materiali, tecnologie, sistemi, macchine e attrezzature con l’indicazione delle soluzioni più idonee al lavoro da svolgere in qualità e sicurezza.

Un’apposita sezione del sito tratta i temi dell’organizzazione dell’impresa edile e l’assetto professionale del settore, la normativa, le regole che guidano il mercato delle costruzioni.

In primo piano notizie, commenti e opinioni legati ai temi dell’attualità economica, tecnica e gestionale della filiera delle costruzioni con approfondimenti su Ricerca di processo e di prodotto, Innovazione, Produzione, Formazione.

Abbonati a Imprese edili>>

Direzione
Direttore responsabile

Ivo Alfonso Nardella

Direttore editoriale
Francesca Malerba: +39 02.390.90.367 – francesca.malerba@tecnichenuove.com