Edilizia storica | Eurotherm

Riscaldamento radiante per S. Maria della Salute

Nei lavori di ristrutturazione della Chiesa seicentesca, a Venezia, posato il sistema Zeromax di Eurotherm a pavimento radiante a zero spessore.

Sono già iniziati i lavori della squadra di posatori specializzati Eurass di Eurotherm nella Basilica di Santa Maria della Salute, a Venezia (conosciuta più semplicemente come Chiesa della Salute), capolavoro dell’architettura barocca e monumento simbolo tra i più famosi nel mondo.Nella ristrutturazione di questa chiesa seicentesca che racchiude importanti opere del Tiziano e del Tintoretto, è infatti stato scelto il sistema Zeromax di Eurotherm spa (Appiano Bz).
Il sistema Zeromax impiegato nella Basilica di Santa Maria della Salute è stato studiato insieme allo studio di progettazione Manens-Tifs di Padova, tenendo conto della struttura della basilica, delle condizioni ambientali particolari in cui essa è inserita nonché della pregiata pavimentazione in marmo pre-esistente (che è stata tolta e poi rimessa).È stato preso in considerazione un particolare massetto specifico per le ristrutturazioni, e sono seguite delle prove sia in sede sia sul cantiere per studiare la fattibilità del sistema zeromax e le sue prestazioni su tale massetto.
Zeromax è un sistema a pavimento radiante a zero spessore per le ristrutturazioni e per tutti quei casi che necessitano di una posa che si integri perfettamente nell’ambiente.
Tramite una speciale macchina fresatrice vengono tracciate direttamente sul massetto di supporto le guide nelle quali viene alloggiata, in maniera altrettanto semplice e rapida, la tubazione (Midix). La fresatura avviene completamente a secco, garantendo la massima velocità di posa unita a una bassissima inerzia dell’impianto.Per le particolari caratteristiche del sistema, l’installazione viene sempre eseguita dal personale specializzato Eurass che mette a disposizione il proprio know how per fornire un servizio completo di assistenza, fino alla consegna chiavi in mano.
Data l’importanza del monumento era desiderio della committenza, ossia il Seminario patriarcale di Venezia, investire in un sistema che potesse garantire una lunga durata nel tempo: gli impianti della gamma Eurotherm si distinguono anche per una eccezionale copertura assicurativa a vita (life long) per difetti o vizi originari di produzione, assemblaggio e progettazione su tutti i prodotti che compongono l’impianto.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here