Klimahouse 2018 | Hörmann

Chiusure ad elevato isolamento termico per l’efficienza energetica

Al Klimahouse 2018, Hörmann porterà la porta da garage Lpu67 Thermo con elementi a separazione termica di 67 mm e una doppia guarnizione che raggiunge alti standard di isolamento termico, la porta d’ingresso ThermoCarbon consigliata per le case passive e ThermoSafe con battente in alluminio di 73 mm e infrastruttura metallica.

Hörmann, sarà al Klimahouse di Bolzano (dal 24 al 27 gennaio settore C-stand 18/44). L’azienda produttrice di porte, portoni e sistemi di chiusura a livello mondiale, volta alla costante ricerca di soluzioni migliorative in termini di isolamento termico, porterà alla fiera numerose soluzioni per l’efficientamento energetico e l’edilizia sostenibile.

Portone per garage Hormann Thermo Lpu67.

Il portone Lpu67 Thermo

Realizzata in acciaio coibentato a doppia parete, questa porta da garage presenta elementi a separazione termica con uno spessore di 67 mm e una doppia guarnizione sia per i singoli elementi sia a pavimento, importanti peculiarità che consentono alla chiusura di raggiungere i più elevati standard di isolamento termico.

Porta d’ingresso Hormann Thermo Carbon.

Lpu67 Thermo ha infatti un valore di trasmittanza termica pari a 0,91 W/mq∙K (per una dimensione di 5000×2125 mm) e garantisce quindi un potenziamento dei valori di coibentazione fino al 50% in più rispetto ai tradizionali modelli da 42 mm. Per implementare ulteriormente l’efficienza energetica del prodotto, è inoltre possibile applicare su richiesta la guarnizione perimetrale ThermoFrame, grazie alla quale il telaio portone viene separato termicamente dalla muratura consentendo così un miglioramento dell’isolamento termico dell’intero portone.

Le porte d’ingresso ThermoCarbon e ThermoSafe

Hormann ThermoSafe.

Con un valore di trasmittanza termica fino a 0,47 W/mqxK ThermoCarbon Hörmann è una soluzione per le case passive e a bilancio energetico positivo che producono più energia di quanta ne utilizzino. Tale performance è resa possibile dal battente in alluminio a filo della superficie spesso 100 mm, dotato di un pannello di riempimento in schiuma rigida in poliuretano a piena superficie e di un profilo composito alloggiato all’interno.
Un’altra soluzione ad alti livelli di efficienza energetica è inoltre la porta ThermoSafe. Grazie al massiccio battente in alluminio spesso 73 mm con infrastruttura metallica e telaio in alluminio spesso 80 mm entrambi a taglio termico e a doppia superficie di battuta, ThermoSafe raggiunge un valore di trasmittanza termica fino a 0,8 W/mqxK ed è quindi in grado di soddisfare appieno i requisiti delle porte d’ingresso utilizzabili nelle case a basso consumo energetico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here