Distribuzione | Komatsu

Cimertex si lancia nel mercato del movimento terra italiano

Cimertex Italia ha effettuato un aumento di capitale che la rende pronta a  promuovere e commercializzare le macchine Komatsu di più recente tecnologia nel bacino italiano. La volontà di aumentare il capitale dell'azienda esprime un segnale positivo per lo sviluppo del settore delle costruzioni ed esprime fiducia nelle potenzialità del mercato italiano.

Cimertex Italia, distributore delle macchine movimento terra Komatsu, attivo nel Nord Ovest d’Italia, in Emilia-Romagna, Toscana, Marche, Umbria e Sardegna, ha effettuato un consistente aumento di capitale, ed è pronta ad affrontare una parte importante del mercato italiano. L’aumento è stato sottoscritto dalla controllante Cimertex e da Komatsu.

Cimertex Italia fa parte del gruppo portoghese che opera nel settore dal 1964 e che copre,  grazie a una sua consociata anche una parte del mercato africano, occupando oltre 300 persone.

L’azienda grazie a quest’aumento di capitale è ora pronta a promuovere e commercializzare nell’importante bacino italiano tutte le macchine Komatsu di più recente tecnologia immesse nel mercato negli ultimi mesi.

Una volontà, quella di aumentare il capitale dell’azienda, che esprime un segnale positivo per lo sviluppo del settore delle costruzioni nella penisola e denota grande fiducia nelle potenzialità del mercato italiano.

Macchine Komatsu e rete di servizio capillare

Gli operatori italiani avranno a disposizione le macchine Komatsu nelle versioni più avanzate, tra cui:

  • i nuovi mini escavatori MR-5 a bassissimi consumi energetici,
  • la nuova linea di escavatori ibridi
  • le Intelligent Machine Control, macchine a controllo semi automatico che consentono l’ottimizzazione delle operazioni di scavo aumentando la sicurezza degli operatori, riducendo i tempi di lavorazione ed ottimizzando la precisione del lavoro sul campo.

Inoltre i clienti saranno sostenuti da una capillare rete di servizio presente sul territorio, in grado di raggiungere ed assistere gli operatori in qualunque zona.

Formazione, soluzioni finanziarie e noleggio temporaneo

Komatsu, marchio famoso per la qualità dei propri mezzi e per la propria affidabilità, grazie alla collaborazione con Cimertex sarà in grado di offrire ai propri clienti numerosi servizi utili:

  • formazione per gli operatori,
  • formule finanziarie personalizzate (attraverso la propria società Komatsu Finance),
  • possibilità di noleggio temporaneo dei mezzi per rispondere puntualmente a qualsiasi esigenza, anche grazie ai sistemi di rilevazione satellitare dei mezzi installati su tutte le macchine a partire dai 20 quintali.
Miguel Oliveira | Presidente Cimertex Italia.

Miguel Oliveira | Presidente Cimertex Italia

«Siamo entrati nel mercato italiano due anni fa con una certa cautela, per iniziare a conoscerne le dinamiche e le sue peculiarità. Oggi siamo molto fiduciosi e pronti ad investire in modo massiccio, avendo come missione quella di diventare un distributore di riferimento nel mercato delle macchine movimento terra. A distanza di due anni, gli ottimi risultati conseguiti, superiori alle più rosee previsioni, ci spingono a rafforzare la nostra presenza e ad essere cautamente ottimisti per il futuro. Il nostro è un mercato concreto, in cui operano persone solide e professionali a cui dobbiamo dare delle riposte altrettanto serie. Per questo cerchiamo di offrire ai clienti soluzioni idonee ed efficienti, in grado di garantire la sostenibilità delle loro aziende. Il rapporto di partnership che instauriamo con ognuno di essi è alla base del successo e di quanto da noi fatto in Portogallo, dove sono state già vendute oltre 12mila macchine. Ho avuto la fortuna di creare una squadra di collaboratori validi, motivati, che credono in questo progetto ed i risultati non si sono fatti attendere. Questo ha fatto sì che s’instaurasse un ottimo feeling con l’Italia, la sua gente ed il suo mercato e quando vengo nel vostro paese mi sento proprio come a casa mia!».

Tito Baldan | General manager distribution Komatsu Europe.

Tito Baldan | General Manager Distribution Komatsu Europe

«Komatsu ha deciso di affiancare Cimertex in questo importante progetto soprattutto per due motivi. Da una parte siamo ottimisti sulle potenzialità del mercato italiano che, dopo la profonda crisi del 2009-2013, ha ricominciato a crescere in maniera decisa e offre ora importanti potenzialità di espansione. Nonostante il mercato continui ad essere afflitto dai soliti antichi problemi amministrativi, la capacità dell’imprenditoria italiana d’innovarsi, trovare soluzioni e migliorarsi, continua ad essere straordinaria. Per questo miriamo a fornire agli operatori del movimento terra in Italia una serie di prodotti e servizi innovativi a sostegno della modernizzazione e dell’aumento di produttività che il settore ha cominciato a perseguire con convinzione già da qualche anno.
Il secondo motivo è legato allo stretto rapporto tra Komatsu e Cimertex, che dura da oltre 50 anni con soddisfazione reciproca e ci garantisce la sicurezza di offrire ai nostri clienti italiani non solo macchine di provata affidabilità ed elevata tecnologia, ma soprattutto un eccellente livello di servizio, capace di seguire ed anticipare le mutevoli esigenze dell’attuale settore del movimento terra. Abbiamo ritenuto importante affiancare Cimertex nella crescita, in modo che diventi il punto di riferimento del movimento terra nel suo territorio. La lunga collaborazione con Komatsu nel passato è la migliore garanzia di una distribuzione solida e duratura. Cimertex è un’azienda seria ed affidabile.
Il nostro marchio è il sinonimo di affidabilità e innovazione. Komatsu, sin dalle origini (festeggeremo tra tre anni i 100 anni dalla fondazione), ha sempre dovuto il suo successo alla massima attenzione alla sicurezza, alla funzionalità ed alla produttività delle macchine. Komatsu, con i suoi escavatori ibridi e le macchine intelligenti, è oggi in prima nell’innovazione tecnologica, totalmente progettata per rispondere in modo moderno ed efficiente alle esigenze del nostro cliente».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here