Mezzi d’opera | Distribuzione a medio e corto raggio

Cinque nuove motrici Scania nella flotta Garc

L’impresa generale di costruzioni Garc spa ha ampliato il proprio parco mezzi con cinque motrici Scania G450 Euro 6, certificati Adr per il trasporto di rifiuti speciali e pericolosi.

Garc spa, impresa operante nei settori delle costruzioni e infrastrutture, impianti e servizi per l’ambiente ha riconfermato la fiducia a Scania.

I 5 autotelai cabinati G450 a tre assi, di colore rosso e dalla livrea che contraddistingue l’intera flotta Garc spa.
I 5 autotelai cabinati G450 a tre assi, di colore rosso e dalla livrea che contraddistingue l’intera flotta Garc spa.

Nei primi anni ‘90 Garc ha acquistato per la prima volta un veicolo Scania e nel corso degli anni l’azienda di Carpi, in provincia di Modena, ha rinnovato costantemente la fiducia nei confronti di Scania con l’acquisto di oltre 30 veicoli.

Ora ha ha acquistato dalla Csa, concessionaria Scania di Bologna, 5 autotelai cabinati G450 a tre assi, di colore rosso e dalla livrea che contraddistingue l’intera flotta. I 5 nuovi mezzi, allestiti per il carico e lo scarico di container scarrabili, sono certificati Adr per il trasporto di rifiuti speciali, anche pericolosi.

Giancarlo Perlini | Responsabile Sales and Development, Construction, Distribution, P&S Italscania

Giancarlo Perlini | Responsabile Sales and Development, Construction, Distribution, P&S di Italscania e Giorgio Grillenzoni, Responsabile Mezzi e Supervisore Logistica Produzione di Garc spa.
Giancarlo Perlini | Responsabile Sales and Development, Construction, Distribution, P&S di Italscania e Giorgio Grillenzoni, Responsabile Mezzi e Supervisore Logistica Produzione di Garc spa.

«Questa consegna rappresenta per noi un momento decisamente importante: questi 5 mezzi vanno ad aggiungersi infatti alle oltre 20 unità Scania già operative in questa realtà. Siamo orgogliosi di supportare Garc in questo percorso di crescita, una realtà di riferimento nel trattamento di rifiuti speciali non pericolosi, nel movimento terra e nelle demolizioni; tutti ambiti che vedono Scania sempre più presente e impegnata nel fornire soluzioni di trasporto efficienti e produttive in tutti gli ambiti operazionali e nelle applicazioni di trasporto specifico. Questi ambiti operativi che, complessivamente, pesano per un 30% sul mercato totale, ci vedono oggi sempre più presenti con una quota di mercato del 12%, un dato doppio rispetto a 4 anni fa. In particolare, nell’ambito delle applicazioni scarrabili, oggetto della consegna a Garc, in un mercato in crescita del 5% dal 2012 a oggi, Scania consegue un risultato superiore al mercato registrando una crescita di quota che è passata dal 9% del 2012 a oltre il 13% di oggi. Un incremento che avviene soprattutto grazie a realtà come Garc, un’impresa che rinnova costantemente la fiducia nel valore delle nostre soluzioni».

Giorgio Grillenzoni | Responsabile mezzi Garc
«Abbiamo scelto la Serie G perché è specifica per la distribuzione a medio e corto raggio e l’ulteriore semplificazione meccanica si traduce in un livello ancora maggiore di affidabilità. I mezzi Scania partono da un concetto di costruzione modulare, una tecnologia che è sempre stata all’avanguardia e consente un’ampia scelta di configurazioni tra cabine, telai e assali. Il mezzo viene costruito su misura, in base alle esigenze di business del cliente, assicurando così massimi livelli di profittabilità. In più i contratti di manutenzione con garanzia estesa che ci garantiscono costi certi di gestione».

Claudio Saraceni | Ad Garc
«Siamo un’impresa dinamica che crede e investe nel futuro, una realtà italiana forte e capace di confrontarsi con i maggiori player nazionali. Abbiamo chiuso il 2015 con circa 40 milioni di euro di fatturato. L’obiettivo è quello di raggiungere i 50 milioni entro il 2017, per cui abbiamo bisogno di partner affidabili in grado di offrirci soluzioni di qualità, proprio come Scania».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here