Geometri | Cassa di previdenza

Cipag: approvato il bilancio consuntivo 2013 con +76,5 milioni

La gestione immobiliare nel 2013 ha registrato un avanzo di 3,4 milioni di euro, mentre gli impieghi mobiliari hanno rilevato risultati positivi per 67,7 milioni di euro. I delegati hanno così approvato il bilancio consuntivo 2013.
Fausto Amadasi | Presidente Cipag
Fausto Amadasi | Presidente Cipag

Il comitato dei delegati della Cipag, la cassa di previdenza dei geometri presieduta da Fausto Amadasi, ha approvato il bilancio consuntivo 2013 con un risultato economico di esercizio di 76,5 milioni di euro.
La gestione immobiliare lo scorso anno ha registrato un avanzo di 3,4 milioni di euro, mentre gli impieghi mobiliari e finanziari hanno dato risultati positivi per 67,7 milioni di euro. Il risultato della gestione previdenziale è stato di 29,5 milioni di euro.

L’ultimo bimestre del 2013 e i primi mesi dell’anno in corso sono stati all’insegna di una notevole attività di vigilanza (da proseguirsi in futuro) sulle società tecnico-ingegneristiche (che presentano nella loro compagine sociale i geometri) e sugli iscritti all’albo che hanno esercitato l’attività professionale pur non essendo iscritti alla Cassa. Incrociando i dati dell’Agenzia delle Entrate con quelli delle Camere di Commercio sono risultate posizioni che hanno dato il via alle procedure di contrasto all’evasione contributiva.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here